BIOFFICINA TOSCANA - SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO: REVIEW

mercoledì 21 febbraio 2018
Verso la fine di novembre Biofficina Toscana ha lanciato sul mercato una nuova linea dedicata alla cura del corpo a base di olio di olivello spinoso bio toscano ricco di principi attivi e nutrienti dalle proprietà antiossidanti, la linea è composta da due prodotti : scrub corpo e crema corpo ed io per ora ho acquistato lo scrub corpo ma in wish-list c'è anche la crema!


Lo scrub ricco all'olivello spinoso è composto da una miscela di oli bio, burro vegetale e sali marini arricchiti dalla presenza dell'olivello spinoso, all'interno di questo prodotto l'azienda ha deciso di introdurre ben due sali marini: sale marino purificato e sale marino del Mar Morto che presentano una diversa granulometria rendendo così il prodotto adatto a scrubbare anche le zone più difficili.
Dopo questa premessa vi lascio alla scheda tecnica e alla mia esperienza con questo prodotto, buona lettura!


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:



NOME PRODOTTO: Biofficina Toscana Scrub ricco all'olivello spinoso

PREZZO-REPERIBILITÀ: 13,90€ - Bioprofumerie, e-commerce, sito ufficiale dell'azienda

PAO: 6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 150 gr

CARATTERISTICHE: Scrub corpo con un'alta percentuale di oli e burro, formula arricchita dalla presenza di olio di olivello spinoso con all'interno due sali marini, svolge un'azione esfoliante, restitutiva, nutriente e idratante.
A differenza dei comuni scrub questo non presenta acqua al suo interno (anidro) ed è quindi più concentrato, si presenta in un barattolo bianco di plastica riciclabile con scritte in nero/bianco e particolari arancioni con tappo a vite.
Ha un profumo delicato e fruttato in cui avverto una leggera nota acidula (a me l'odore fa impazzire), la consistenza è cremosa/granulosa simile ad una granita di agrumi, il colore è un leggero arancione caldo una vera gioia per gli occhi soprattutto quando dobbiamo dedicarci alla cura del corpo nelle giornate grigie ed uggiose dell'autunno/inverno, diciamo che il suo colore scalda da sé l'atmosfera!
Si massaggia facilmente sul corpo grazie alla presenza di burro di karité e vari oli che andrò ad indicarvi man mano nonostante la presenza di questi oli si risciacqua facilmente dalla pelle senza dover sfregare con bagnoschiuma e spugna.
Certificato AIAB, dermatologicamente testato, nichel tested, cruelty free.

MODO D'USO: Come quasi tutti gli scrub va applicato sulla pelle inumidita prima della doccia o del bagno in vasca, basta prelevare una certa quantità di prodotto e massaggiarlo sulla pelle umida insistendo sui punti critici, massaggiato con un guanto kessa avrete una funzione più strong, dopo aver terminato risciacquare.
Si consiglia l'utilizzo una volta a settimana, è molto utile per preparare la pelle alla bella stagione e per eliminare le cellule morte.

INCI:
Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides [olivello spinoso] fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol

*da agricoltura biologica






In foto potete ammirare la consistenza del prodotto che, come vi ho descritto prima, assomiglia molto ad una granita di agrumi!

Ho acquistato questo prodotto verso metà gennaio e dopo circa un mese dal suo utilizzo sono pronta per recensirlo, non sono amante di questa tipologia di prodotto ma lo scrub corpo è un passaggio molto importante per la cura di sé stessi perché aiuterà la nostra pelle a liberarsi dalle cellule morte (turn-over cellulare), renderà la pelle più luminosa, pulita e soprattutto più ricettiva per i trattamenti che andremo ad effettuare successivamente come ad esempio spalmare una bella dose della nostra crema corpo preferita.

Tra i vari scrub la mia scelta è ricaduta su questo di Biofficina Toscana perché mi ha incuriosita tantissimo la formulazione e almeno per me i prodotti di quest'azienda sono sempre una garanzia.
Come vi dicevo al suo interno contiene:
sale marino del Mar Morto: drenante, rimodellante, aiuta a combattere anche la "maledetta ritenzione idrica" ed aiuta lo strato superficiale della pelle a liberarsi delle tossine e cellule morte, presenta una granulometria variabile;
sale marino purificato: anch'esso impiegato per l'esfolazione della pelle, presenta una granulometria più fine ed uniforme.
La presenza di questi due tipi di sali permette un'esfolazione delicata ma efficace, pelli sensibili non abbiate paura di utilizzarlo e ve lo dico io che ho una pelle sottile e molto sensibile.
Oltre ai sali marini citati ritroviamo ingredienti ammorbidenti, idratanti, antiossidanti e nutrienti come:
burro di karitè: emolliente, idratante, protettivo e antiossidante,
olio di olivello spinoso: proveniente dall'azienda agricola San Mario di Bibbona (litorale toscano), ricco di vitamina C e nutrienti come flavonoidi e carotenodi svolge funzione emolliente, nutriente e restitutiva ed è proprio lui a regalare questa colorazione al prodotto,
sesamum indicum (Sesame) seed oil: presenta un elevato contenuto di sali minerali, nutre ed ammorbidisce la pelle,
vitis vinifera (Grape) seed oil: nutriente ed emolliente.

Tornando alla mia esperienza, questo prodotto mi ha conquistata al primo utilizzo: è un piacere prelevarlo e massaggiarlo delicatamente sulla pelle del corpo, è una vera e propria coccola da concedersi durante una doccia o meglio ancora durante un bagno caldo in vasca con candele profumate accese e musica di sottofondo!
La mia esperienza con questo prodotto è più che positiva, al primo utilizzo la mia pelle era morbidissima e liscissima ma coi vari utilizzi ho notato che alcuni peli incarniti (lo so, lo so non è una bella immagine) sono fuoriusciti e così ho potuto procedere ad una depilazione migliore. Tra i vari scrub provati nel tempo questo scrub mi ha convinta sul fatto che alla mia pelle piacciano quelli a base di sale, li trovo più performanti.
La sua consistenza si scioglie facilmente a contatto col calore della pelle, i granuli di sale si scioglieranno man mano senza perdere il loro potere esfoliante e nonostante siano presenti sali marini con diversa granulometria essi non andranno mai ad irritare la pelle. La presenza degli oli potrebbe farvi pensare che sia difficile da sciacquare ma ripeto, si risciacqua facilmente senza troppe pretese.

Con l'uso continuativo (lo uso una volta a settimana) la mia pelle appare nutrita, liscia, morbida e lievemente profumata e vi dirò quando lo utilizzo spesso non applico nessuna crema corpo perché non avverto sensazioni di tiraggio o di secchezza anzi trovo che la pelle sia molto nutrita, per me è uno scrub bello consistente e ricco.Per me questo prodotto merita davvero tanto, se siete alla ricerca di uno scrub corpo con le caratteristiche elencate nella recensione beh, dovete assolutamente acquistarlo!
Spero che questa recensione sia stata di vostro gradimento!









DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi piacciono questi commenti perché mi fanno capire che nel mio piccolo sono stata utile, se lo prendi sono sicura che lo adorerai! :*

      Elimina
  2. Questo scrub è in wishlist da parecchio tempo, prima o poi lo prenderò. Review super dettagliata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta, fammi sapere se lo prenderai e aspetto la tua opinione! :)

      Elimina
  3. Lo voglio assolutamente questa primavera per prepararmi all'estate!! Ormai grazie a te adoro anch'io Biofficina Toscana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho creato un nuovo amore-bisogno!
      Mi fa piacere averti fatto adorare un brand che merita tantissimo.
      :*

      Elimina
  4. Che meraviglia, sembra un sorbetto *-*
    Niente Aika, l'ho aggiunto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un misto tra sorbetto-granita :D!
      Beh, mi fa piacere che sia finito nella tua wishlist!
      Grazie per aver letto l’articolo :-*

      Elimina
  5. Io prima facevo spesso gli scrub homemade, da un annetto mi sono convertita al guantino esfoliante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io prima li facevo homemade poi sono passata al guanto di kessa e scrub meccanici come questo di Biofficina Toscana.

      Elimina
  6. Ho amato la crema corpo *_* una coccola unica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema corpo sono un po’ indecisa se prenderla oppure no perché la mia pelle è secca solo sulle gambe e ho letto che è abbastanza corposa come crema.

      Elimina
  7. Devo assolutamente provarlo! Finora ho sempre usato il Talasso Scrub di Collistar... ma costa un po' troppo nonostante le ottime performance. Mi piace l'idea che si sia lo shea butter e il sale. Anche io sono molto sale-oriented, mi trovo meglio e la mia pelle risponde subito. Ho provato quelli con lo zucchero ma non mi piace la sensazione che mi lascia nonostante il risciacquo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cherry, grazie per essere passata e per aver letto la recensione!
      Questo prodotto è davvero ottimo, a me piace un sacco e ormai sono a metà confezione!
      Te lo consiglio ad occhi chiusi!
      Un bacio

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie