TAG: PRODOTTI PRO(VA) 2018

lunedì 19 febbraio 2018
Grazie a Rosellina di In My Bi(o)rthday Suit per la prima volta partecipo al tag prodotti pro(va) così la mia wish-list crescerà sempre, sempre, sempre di più e il mio povero portafoglio chiederà pietà.



Sicuramente avrete già sentito parlare o meglio avrete già letto qualche post su questa bellissima iniziativa creata in primis da MiKiInThePinkLand a cui poi si sono aggiunte Misato di A lost girl e Ariel di Ariel Make Up.

Questa iniziativa consiste nel stilare una  sorta di wish-list dei prodotti che vorremmo acquistare durante l'anno suddiviso per categorie.

Il tag è aperto a tutti e vi basterà seguire delle semplicissime regole che andrò ad elencarvi:


  • taggare MikiInThePinkLand, A Lost Girl ed Ariel Make Up,
  • mantenere l'organizzazione che le ragazze hanno dato al tag, non è obbligatorio indicare un prodotto per ogni singola categoria,
  • taggare tre o più bloggers, 
  • taggare le ragazze e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social in modo da poter individuare i vari post, leggerli e condividerli.

Ora veniamo a noi e alla mia wish-list, buona lettura!

SKINCARE

  • Detersione viso
Al momento non ho nessun prodotto specifico per questa categoria in wish-list anche perché quello che avevo già in lista l'ho acquistato circa un mesetto fa.
  • Crema viso
Questo prodotto è in realtà in wish-list da più anni ma il prezzo abbastanza alto mi ha sempre frenata, si tratta del My Age Mat di Purophi. Crema viso indicata per pelli miste, impure e mature che dona turgore ed elasticità alla pelle del viso ed inoltre è utile nel contrastare la lucidità e le macchie d'età.


  • Scrub viso
Al momento non ho nessun scrub viso in wish-list anche perché ne possiedo alcuni da terminare.
  • Crema contorno occhi
In wish-list c'è da tempo il siero attivo anti age contorno occhi di Latte & Luna, un siero anidro (senza acqua) dalle proprietà restitutive, ricompattanti e lenitive.
  • Tonico viso
Al momento ho in uso ben due tonici per il viso che alterno a seconda dello stato della pelle in quel momento ma in wish-list ho l'acqua floreale di Foglie di Lampone selvatico di Dabba, è un prodotto rinfrescante e tonificante indicato per le pelli miste quindi prima o poi sarà mio!


  • Siero viso
Al momento ho in uso vari seri e non avverto la necessità di inserirne altri in wish-list ma dopo aver provato un campione del siero esfoliante di Purophi beh devo ritornare sui miei passi ed inserirlo assolutamente anche perché è adatto anche al periodo estivo poiché non è fotosensibilizzante ma io vi consiglio di applicare sempre una protezione anche se non utilizzate prodotti esfolianti di questo genere.



  • Maschera viso
Nell'ultimo periodo ne ho provate diverse e credo quasi sicuramente che le riacquisterò quindi al momento non ho nessun prodotto in wish-list per quanto riguarda questa categoria.
  • Struccante viso
Sono fedele alle mie acque micellari in particolar modo a quella di Essere e Biofficina Toscana, sul blog potete trovare le recensioni di entrambi i prodotti (EssereBiofficina Toscana).
  • Struccante occhi
Per questa categoria sono fedele al mio struccante bifasico di Setaré che non cambierò mai, trovate la recensione qui.
  • Balsamo labbra
Vi stupirò ma non ho nessun burrocacao in wish-list ed io sono un'amante di questo prodotto ma in questo momento ne utilizzo ben tre e mi trovo divinamente bene!
  • Scrub labbra
Ne ho provati diversi e nell'ultimo periodo sto utilizzando lo scrub labbra di Purobio Cosmetics quindi anche qui nessun prodotto in wish-list.


BODYCARE

  • Crema corpo
Da circa un mese ho acquistato lo scrub all'olivello spinoso di Biofficina Toscana e questa linea prevede anche una crema corpo che ovviamente rientra nella mia lista.




  •  Crema mani, unghie e cuticole
Non ho particolari desideri per quanto riguarda questa categoria anche perché mi trovo benissimo con quella che utilizzo nell'ultimo periodo ovvero la crema mani di Maternatura ai fiori di ciliegio.
  • Crema piedi
Nella mia wish-list c'è questo trattamento completo piedi di Domus Olea che esfolia, idrata, ammorbidisce e deodora i piedini!



  •  Bagnoschiuma/docciaschiuma
Per me i bagnoschiuma/docciaschiuma devono essere abbastanza profumati ed è per questo che in wish-list ho un nuovo prodotto di Bema: il bagnodoccia ReLife alla peonia e pepe rosa con ingredienti totalmente biodegradabili.


  • Scrub corpo
Al momento ho in uso lo scrubo corpo all'olivello spinoso di Biofficina Toscana che mi sta piacendo tantissimo infatti a breve scriverò una recensione dedicata a questo prodotto.
  • Deodorante
Ormai è da quasi un anno che uso con soddisfazione il deodorante roll-on Ipnosi di Bema, non avverto la necessità di cambiarlo ma mi piacerebbe provare il deodorante fragance-free di Agronauti Cosmetics a base di burro di karité e bicarbonato di sodio.






HAIRCARE

  • Shampoo
Nonostante abbia trovato lo shampoo adatto alla mia tipologia di capelli, non vi nascondo che in wish-list ho alcuni prodotti che mi fanno gola come lo shampoo Luce di bio di Scintilla bio adatto ai capelli castani di cui ho letto ottime recensioni, è uno shampoo che dovrebbe risaltare i riflessi dei capelli castani e dovrebbe odorare di cacao!!!



  • Balsamo 
Dopo aver provato un campioncino del balsamo leggero di Phitofilos esso è entrato "prepotentemente" a far parte della mia wish-list, nonostante sia indicato come balsamo leggero ho notato che possiede un elevato potere districante e condizionante e poi ha un profumo molto intenso che mi ricorda l'incenso quindi assolutamente dovrò acquistarlo.



  • Maschera
Diciamo che le maschere per i capelli per una fissata coi capelli non sono mai abbastanza e quindi in wish-list ho la maschera Luce Bio di Scintilla Bio adatta ai capelli castani, è una maschera a base di amla e mallo di noce che promette un blando potere riflessante.


MAKEUP

  • Primer viso
Non sono solita utilizzare questa tipologia di prodotto anche perché ne ho provati due tempo addietro e non mi hanno soddisfatta per nulla.
  • Fondotinta
Al momento sinceramente non ho nessun fondotinta in wish-list perché ancora non ho trovato una tipologia di fondotinta che mi soddisfi al 100% quindi preferisco non mettere niente in wish-list e magari un giorno riuscirò in questa impresa, forse potrei dare una chance al fondotinta in stick di Neve Cosmetics che sarà immesso tra pochissimi giorni sul mercato.


  • Correttore
Al momento in wish-list ho un correttore che non dovrebbe segnarmi il contorno occhi ma non è un prodotto bio quindi preferisco ometterlo e andare alla ricerca di un correttore possibilmente con un inci accettabile.
  • Cipria
Al momento non mi attira nessuna cipria, ormai sono fedelissima alla mia Drama Matte di Neve Cosmetics.
  • Illuminante
Non uso questo prodotto perché fondamentalmente non mi attira e non sarei capace di utilizzarlo.
  • Blush
In questo momento non ho particolari desideri per questa tipologia.
  • Bronzer
Niente, nemmeno in questo caso ho desideri anche perché non sono solita utilizzarlo.
  • Rossetto
Eh beh, chi non ha rossetti in wish-list?? Da poco ho iniziato ad usare il rossetto e se potessi ne comprerei uno a settimana!
In wish-list ho il rossetto Montmartre di Defa Cosmetics che spero di prendere nel breve tempo possibile, è un bordeaux scuro con una nota marroncina e dovrebbe essere adatto alla mia stagione armocromatica.




  • Lipgloss
Devo essere sincera questa tipologia di prodotto non mi attira particolarmente poiché preferisco rossetti matte o cremosi, coi lipgloss avrei paura di ritrovarmeli un po' per il viso.
  • Matita labbra
In wish-list c'è prima di tutto la Phantom di Purobio, è una matita trasparente adatta al contorno labbra per limitare le sbavature del rossetto, essa può essere utilizzata anche sugli occhi come base per le polveri e sulle sopracciglia per fissarle.


Pastello labbra Delirium è un'altra matita che ho in wish-list ma non sono sicura al 100% del colore, è una matita labbra che funge anche da rossetto dal colore amaranto con un sottotono borgogna.

  • Mascara
In questo momento non ho nessun mascara in wish-list.
  • Primer occhi
Non sono solita utilizzare questa tipologia di prodotto quindi niente in wish-list. (il portafoglio ringrazia)
  • Ombretto mono e/o pigmentato
Non sono solita utilizzare ombretti anzi vi dirò che da quest'anno ho iniziato ad usare gli ombretti poiché come regalo di Natale ho ricevuto una palette occhi da parte dei miei genitori e dovrò iniziare ad usarla ed imparare a truccare la mia tipologia d'occhi,
  • Ombretto in crema
Non mi sono mai piaciuti, mi danno l'impressione di essere poco durevoli.
  • Glitter
Non mi piacciono, proprio non mi piace quell'effetto brillantinato-glitteroso.
  • Palette
Al momento non ho nessuna palette in wish-list ma mai dire mai!
  • Eyeliner
Non lo uso poiché non è adatto alla mia forma dell'occhio.
  • Prodotto per sopracciglia
In wish-list ne ho vari tra cui il mascara riempitivo per sopracciglia 3 in 1 con vitamina E di Lepo, è una mascara dallo scovolino piccolo che in un solo gesto colora, riempie e definisce le sopracciglia.

  • Smalto
Al momento non ho particolari desideri per questa categoria.


VARIE ED EVENTUALI

  • Pennelli
Mi piacerebbe aggiungere altri pennelli di Zoeva che devo dire si sono rivelati davvero ottimi come qualità.
  • Accessori
Le mini beautyblender per stendere il correttore!



EXTRA

Per fortuna, al momento, non ho nulla di extra da aggiungere alla mia wish-list!

Se siete riusciti/e a leggere tutta la mia wish-list mi complimento con voi, capisco che possa risultare un po' noiosa ma magri vi ho "fatto nascere" nuovi bisogni, spero di riuscire a comprare la maggior parte dei prodotti elencati in questa wish-list.

Taggo a mia volta: RedditudeEvergreenIl salottino delle meringhe, non vedo l'ora di leggere i vostri post!
A presto

Image and video hosting by TinyPic

DISCLAIMER:
La maggior parte delle immagini presenti in questo articolo sono state prese dal web: siti ufficiali dei vari marchi citati e shop on line come ecoBelli.
Questo post è frutto della mia esperienza personale, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo e non ho ricevuto nessuna sponsorizzazione per tale articolo.

10 commenti:

  1. Grazie per il tag <3. Da vera sbadata ho scritto il commento nella sezione contact sotto! Che babba! Vabbè, arrivare ti arriverà X'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è appena arrivato ma tranquilla!
      Spero di leggere presto il tuo post :*!

      Elimina
  2. Grazie mille per il tag!! I prodotti da te elencati sono molto interessanti, alcuni di questi vorrei provarli anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere!
      Spero di leggerti presto e vedere i prodotti che ci accomunano!
      Bacio

      Elimina
  3. Anche io in wishlist ho i nuovi fondotinta di Neve Cosmetics ! Mi incuriosiscono moltissimo. Un altro prodotto che ho aggiunto alla lista è il nuovo scrub di Biofficina Toscana, infatti non vedo l'ora di leggere la tua recensione e scoprire le tuo opinioni al riguardo :)
    Un bacio :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di vederlo dal “vivo” il fondotinta di Neve perché sono indecisa sulla colorazione e vorrei tanto toccarlo con mano per la consistenza.
      È ottimo lo scrub, appena ho un po’ di tregua dal lavoro lo recensirò!
      Baci ��

      Elimina
  4. Finisce così con questa tipologia di post. Che la tua wishlist, già lunga di suo, si allunga sempre di più.
    Tipo Scintilla Bio, tipo il bagnodoccia di Bema *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, finisce sempre così!
      Per Scintilla l’ho trovata scontata su Menta e Rosmarino e sicuramente entro la settimana li prenderò così inizio a depennare un po’ la lista!
      Baci!

      Elimina
  5. Non abbiamo niente in comune, ma è interessante vedere come cambiano le wishlist da persona a persona :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, così non si aggiungono prodotti alla wish-list ahahah :D

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie