MOSSA COSMETICS YOUTH DEFENCE - CREMA GIORNO IDRATANTE E ANTIOSSIDANTE : REVIEW

mercoledì 14 marzo 2018
Da quando sono passata ad una skincare bio non vi nascondo che ho avuto qualche incidente di percorso per trovare una crema viso adatta alla mia tipologia di pelle, con gli anni ho imparato cosa vuole e cosa non vuole la mia pelle mista ma ho faticato un po' per trovare un prodotto che mi soddisfacesse appieno.
Nell'ultimo periodo, essendo alla ricerca di una crema viso da giorno con proprietà idratanti ed antiossidanti, la mia scelta è ricaduta sulla moisturising antioxidant day cream di Mossa Cosmetics.
Mossa Cosmetics è un marchio di cosmetici biologici made in Lettonia, prodotto da Màdara con un ottimo rapporto qualità/prezzo è infatti rivolta a tutte quelle persone che vogliono utilizzare prodotti biologici con un'elevata performance ma ad un costo contenuto. 
Essa offre prodotti per la detersione e per la cura della pelle ed è composta da ben due linee: una dedicata alle pelli più giovani "Youth Defence" (per pelli dai 25 anni in su) e una dedicata alle pelli più mature "Age Excellence" (per pelli dai 45 anni in su).

Tutti i prodotti di questi marchio sono certificati EcoCert, non testati sugli animali, dermatologicamente testati e vegan, per la loro produzione vengono utilizzati particolari estratti di bacche selvatiche e da giardino coltivate e raccolte nelle regioni nordiche che risultano essere ricche di vitamine e principi attivi affini alla nostra pelle.

La crema di cui vi parlerò appartiene alla linea Youth Defence ed è una crema viso indicata in particolar modo alle pelli normali e miste, di seguito vi lascio la scheda tecnica del prodotto secondo me e alla mia esperienza, buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
NOME PRODOTTO: Mossa Cosmetics crema giorno idratante e antiossidante

PREZZO-REPERIBILITÀ: 16,50 € , Bioprofumerie, e-commerce, io l'ho acquistata su ecoBelli dove potrete trovare le intere linee.

PAO: 12 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 50 ml

CARATTERISTICHE: Crema da giorno idratante e antiossidante, indicata per pelli normali e miste, presenta una texture setosa e leggera che si assorbe facilmente.
Al suo interno troviamo complessi bioattivi di vitamina E, mirtillo e acido ialuronico frammentato, questo prodotto promette di idratare, proteggere la pelle dallo stress ossidativo e riempire ed appianare le rughe.
Presenta un doppio packaging esterno ed interno, esternamente il prodotto è contenuto in una scatola di cartone dove sono riportate tutte le caratteristiche, modo d'uso ed inci purtroppo io l'ho gettata quindi non posso mostrarvela.
All'interno della scatola è contenuta la crema in un dosatore airless (dosatore con pompetta che io preferisco poiché trovo sia più igienico delle creme in cui bisogna pucciare il dito dentro) di plastica bianca con un'etichetta grigia dove vi è raffigurato il mirtillo e dove vi sono varie scritte (argentate, blu e nere) per descrivere sommariamente il prodotto.
La consistenza della crema è corposa, non unta e di rapido assorbimento, la profumazione è lieve e per nulla stucchevole, presenta una colorazione biancastra.
Questa crema nasce principalmente per contrastare e prevenire i primi segni dell'invecchiamento ed è per questo che appartiene, come vi dicevo, alla line Youth Defence.
Non testata sugli animali, dermatologicamente testata, vegan e certificata EcoCert.

MODO D'USO: Applicare la giusta quantità di crema sulla pelle detersa e asciutta del viso e del collo massaggiando fino ad assorbimento. Io sono solita applicarla dopo aver deterso il viso e prima di applicare il make-up (non ho avuto nessun tipo di problema con l'applicazione di fondotinta e cipria dopo aver utilizzato questa crema).

INCI:
Aqua, Alcohol, Lavandula Angustifolia (Lavander) Floral water*, Glycerin*, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Vaccinium Myrtillus (Blueberries) Fruit extract*, Vaccinium Myrtillus (Blueberries) Fruit oil extract*, Sodium PCA, Cellulose, Aroma, Stearic Acid, Palmitic acid, CI77019 (Mica), Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, CI77891 (Titanium Dioxide), Sodium Phytate, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Linalool**, Limonene**.

* Da agricoltura biologica ** Componente naturale degli oli essenziali

99% di ingredienti di origine naturale – 10% di ingredienti da agricoltura biologica



Come sempre vi lascio una foto che rappresenta al meglio la consistenza di questa crema:
Come già vi ho anticipato non è stato per nulla facile trovare una crema viso che soddisfacesse le mie aspettative, durante un giro di shopping su ecoBelli adocchiai questa crema e così subito chiesi dei consigli a Giovanna e se fosse adatta alla mia tipologia di pelle.
Prima di acquistarla mi sono informata bene sulla presenza dell'alcohol al secondo posto dell'inci poiché non solo ho una pelle mista ma anche sensibile e reattiva comunque sia mi è stato spiegato che è cosi alto nell'inci per conservare bene il prodotto.
Tornando alla crema, l'ho scelta perché al suo interno contiene ingredienti adatti alla mia tipologia di pelle e soprattutto perché cercavo un prodotto che potesse prevenire le prime rughe, sono dell'opinione che dopo i 25 anni bisogna iniziare ad usare dei prodotti anti-age.
Al suo interno la crema giorno di Mossa Cosmetics contiene: acido ialuronico frammentato che riempie ed appiana le rughe, complesso bioattivo di mirtillo che, grazie alla sua azione antiossidante, protegge la pelle dagli agenti ambientali inquinanti e ritarda il processo di invecchiamento mentre il complesso bioattivo di vitamina E idrata la pelle.
Utilizzo ormai questa crema da un anno soprattutto nel periodo autunno-inverno, in primavera-estate preferisco usare creme dall'effetto matificante, la crema viene assorbita facilmente dalla mia pelle col risultato di una pelle al tatto morbida ed idratata per nulla appiccicosa o grassa.
Dal punto di vista della idratazione non ho nulla da obiettare anzi è perfetta per la mia tipologia di pelle, sulle linee d'espressione e prime rughe ho notato un lieve miglioramento soprattutto su quelle naso-labiali ma sono sempre dell'opinione che una ruga è una ruga e che una crema possa solo aiutare a tenere a bada la situazione tuttavia questa crema mi ha soddisfatta pienamente e sicuramente la riacquisterò.
Spero che questa recensione sia stata di vostro gradimento!



DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

10 commenti:

  1. Dove c'é mirtillo c'è amore! ❤ é un principio attivo che apprezzo moltissimo e questa crema sembra molto interessante, soprattutto potrebbe andare bene anche per la mia pelle a livello di idratazione , anche se in genere tendo ad evitare creme con alcool in alto in inci perché spesso si sente l'odore e mi da un po fastidio 😆

    RispondiElimina
  2. L’odore di alcool non si avverte particolarmente e direi per fortuna perché anche a me non piace :D!

    RispondiElimina
  3. Mossa è un marchio fantastico! Io ho provato la crema "Vitamin Cocktail" intensiva 5 in 1 ed è fantastica. Infatti spero di acquistare quanto prima la versione full, perchè merita.
    Questa la segno, per la pelle mista sembra ottima! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anch’io in questi giorni sto usando qualche campione della 5 in 1 ma per la mia pelle risulta un po’ pesantina.
      Un bacio!

      Elimina
  4. Credi possa andare bene anche per chi ha meno di 25 anni? Ormai sto provando parecchie creme ma nessuna mi soddisfa

    RispondiElimina
  5. Cara non saprei sai..anche perché è indicata per pelli dai 25 anni in su quando la pelle inizia i processi di invecchiamento, non credo tu abbia bisogno già di una crema anti-age.
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa crema viso e come già ti avevo detto una volta che finisco quella che sto utilizzando ora, voglio provare una di Neve Cosmetics. Adesso ne sto utilizzando due che alterno: una di Hand cosmetics e l'altra alla bava di lumaca di Moon di Marinella e con entrambe mi sto trovando bene anche perché in questo periodo la mia pelle da mista che era è diventata un po' più secca e queste due creme sono abbastanza corpose !
    Un bacione <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, ho sentito parlare dei prodotti di Marinella ma ancora non ho preso niente.
      Io sinceramente non so che crema comprare per l’arrivo della bella stagione, sono ancora in alto mare.
      Un bacio e grazie per essere passata! <3

      Elimina
  7. L'intero brand è sulla mia wishlist, a cominciare dal contorno occhi di questa linea.
    Ti ringrazio davvero per la recensione, la crema sembrerebbe andare d'accordo con la mia pelle mista. La terrò in considerazione per il prossimo autunno inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda :), grazie a te per aver letto la recensione! Sai che anch’io ho puntato il contorno occhi solo che mi preoccupa sempre un po’ la questione alcool così in alto però con questa non ho avuto nessun problema.

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie