ALLA SCOPERTA DI... BEAUTY THINGS HANDMADE

sabato 26 maggio 2018
Dopo vari impegni finalmente riesco a pubblicare un articolo a cui tengo particolarmente, stasera vi porterò alla scoperta di una realtà artigianale campana emergente che si occupa di produrre accessori per la bellezza e per lo struccaggio ma non solo: Beauty Things Handmade.

Beauty Things Handmade è una piccola azienda nata grazie a due sorelle: Rosanna e Debora, Rosanna è una sarta artigiana professionista che pratica questo mestiere da tanti anni mentre Debora è l'appassionata di prodotti naturali che qualche anno fa chiese alla sorella di produrle dei pad lavabili da sostituire ai pad usa e getta per motivi ecologici e da quel momento è cominciata questa fantastica produzione che ha portato alla nascita del brand e di vari prodotti.

 

Oggigiorno ormai sappiamo tutti che il nostro pianeta è purtroppo pieno di rifiuti quindi nel nostro piccolo dovremmo incominciare davvero a produrne di meno in modo tale da salvaguardarlo e possiamo farlo iniziando dalle piccole cose come sostituire i classici pad in cotone usa e getta per struccarci con accessori lavabili.

La fase dello struccaggio non è sempre piacevole soprattutto dopo una giornata impegnativa ed ecco che entrano in gioco gli accessori di Beauty Things Handmade che prevedono una vasta scelta tra pad struccanti lavabili e manopole struccanti lavabili che renderanno questa fase più pratica e veloce.

Tutti gli accessori sono stati creati utilizzando le migliori fibre naturali scelte personalmente da Rosanna che si affida esclusivamente ad un personale specializzato per non deludere le aspettative della sua clientela.

La scelta dei materiali non è causale ma è una scelta attenta all'esigenze della pelle infatti per la realizzazione di tutti i suoi prodotti Rosanna ha scelto materiali naturali come cotone, lino e spugna di cotone che si rivelano adatti ed efficaci per tutti i tipi di pelle.

Come vi dicevo Beauty Things Handmade non produce solo accessori per lo struccaggio ma anche altri prodotti che ora vi elencherò:

  • pad per il tonico
  • fascia per capelli: gattina, cagnolino, fenicottero rosa, coniglietto, unicorno
  • kit portatrucchi più portapenneli
  • cuffia per capelli
  • maschera per dormire
  • fascia per capelli Luxury in raso satin rigorosamente cruelty-free
  • portapennelli
  • turbante Luxury in raso satin cruelty-free
  • pochette
  • sachettini traforati e non 
  • portamatite
  • lavette
  • turbante in spugna

Grazie alla gentilissima Rosanna avrò il piacere di provare e testare il speciale set prova che contiene al suo interno cinque pad struccanti lavabili misti in cotone e lino contenuti in un sacchetto traforato per l'asciugatura.


Vediamo nel dettaglio quali sono i 5 pad contenuti nel kit:
  • due pad in spugna di cotone, uno da 10 cm e uno da 8 cm
  • un pad speciale 2in1 spugna/nido d'ape, questo pad è adatto alle pelli miste o grasse ed essendo 2in1 la parte a nido d'ape è ottima per rimuovere anche le maschere
  • un pad speciale 2in1 spugna/lino naturale, adatto alle pelli sensibili
  • un pad in cotone millerighe per il tonico
  • un sacchetto traforato adatto all'asciugatura dei pad dopo il lavaggio
I pad in spugna di cotone e i pad speciali sono indicati per la rimozione del make-up, vanno sempre bagnati prima del loro utilizzo poiché svolgono una leggera esfoliazione mentre il pad in cotone millerighe per il tonico va utilizzato asciutto versandovi su poche gocce del prodotto che andremo ad applicare sul viso.
Tutti i pad sono lavabili sia a mano che in lavatrice a 40 gradi con sapone neutro, io personalmente utilizzo un sapone delicato, i pad contenuti nel set sono realizzati rigorosamente a mano e soprattutto realizzati in Italia.

Con questi prodotti Beauty Things Handmade ha cercato di rendere efficace e piacevole la fase della rimozione del make-up che diamocelo non sempre ci entusiasma (almeno a me succede soprattutto quando rincaso tardi e vorrei solo andare direttamente in camera da letto a dormire) inoltre ha cercato rendere piacevole anche il lato economico infatti i prezzi sono davvero accessibili a tutti.

Ho iniziato già a testare i pad (circa due settimane) e per ora mi stanno piacendo molto, grazie ad essi riesco a struccarmi in pochissimi minuti e la cosa bella è che basta un po' di sapone neutro per farli tornare come nuovi comunque sia ve ne parlerò più dettagliatamente in una recensione.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e soprattutto via sia d'aiuto nella scelta di un'alternativa ai classici dischetti struccanti usa e getta o ad altri accessori.
Ringrazio ancora tantissimo Rosanna per avermi dato quest'opportunità e per avermi fatto apprezzare di nuovo i pad struccanti lavabili, in passato ho avuto una brutta esperienza.

E voi come vi struccate? Quali accessori utilizzate?

Un abbraccio

DISCLAIMER: Questi prodotti mi sono stati inviati gentilmente dall'azienda al fine di provarli e recensirli, non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo che è frutto della mia personale esperienza ed opinione.

16 commenti:

  1. Ciao Ila! Beauty Things Handmade è veramente una realtà bellissima e proverò i loro pad al più presto! ❤ mi piace moltissimo il fatto che siano fatti a mano e, in generale , amo le donne che sanno mettersi in gioco e mi piace sostenerle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere! Sono d’accordo con te, hanno saputo mettersi in gioco benissimo e poi da campana non potrei non sostenerle! ❤️

      Elimina
  2. Sono nella mia wish list da una vita! Dopo aver comprato vari pad lavabili che però nel tempo si sono dimostrati non troppo delicati soprattutto per la zona perioculare, ho voglia di riprovarci. Interessante anche il pad per il tonico. Poi mi piace il Made in Italy non c’è nulla da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, anch’io ho avuto una brutta esperienza con dei pad che dopo nemmeno un mese erano inutilizzabili per la zona perioculare e infatti li usavo per eliminare le maschere. Fammi sapere se li prenderai!
      Un bacio

      Elimina
  3. Che bella realtà questa di Beauty Things Homemade!
    Ho visto all'opera i pad struccanti su youtube e mi sono sembrati molto funzionali, così mi attira tantissimo il turbante per capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      concordo assolutamente con te che sia una bella realtà e poi i materiali impiegati sono cruelty-free (a me sta molto a cuore), i prossimi prodotti saranno il turbante e la fascia per capelli!
      Fammi sapere se acquisterai qualche prodotto, un bacio!

      Elimina
  4. Li voglio acquistare da una vita, prima o poi lo farò, ne ho sempre sentito parlare davvero tanto bene!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara,
    Mi farebbe davvero piacere sapere la tua opinione se li acquisterai!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Ila ! Finalmente riesco a passare :-*
    Quanto mi piacciono questi pads ! Mi devo decidere a prenderli sia perché li trovo molto pratici sia perché quando devo rimuovere le maschere passo 3 ore a cercare di eliminare ogni residuo e con questi so per certo che sarei nettamente più veloce :P Carinissimi !
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      mi fa davvero piacere che tu sia passata di qui!
      Guarda per il problema rimozione maschere posso capirti benissimo ed infatti il pad 2in1 con la trama a nido d’ape è diventato uno dei miei preferiti poiché grazie ad esso rimuovo in poco tempo maschere viso come quella alla torba.
      Un bacio <3

      Elimina
  7. Mai provati, ma mi farebbe piacere soprattutto per la filosofia del non spreco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi :),
      se li provi, fammi sapere come ti troverai! Io per ora mi sto trovando molto bene.
      Un bacio

      Elimina
  8. Mi piacerebbe provare quello per il tonico, non amo i dischetti di cotone e sembra un'ottima alternativa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, grazie mille per aver letto l'articolo e per essere passato.
      Per il tonico non ho mai usato i dischetti di cotone perché mi sembrava di sprecare molto prodotto e quindi lo spruzzavo direttamente sul viso ma ora col pad di Beautythingshandmade ho potuto apprezzare un'applicazione diversa del tonico. :)

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie