HELAN - I COLORI DI HELAN: REVIEW

venerdì 29 giugno 2018
Circa due mesi fa con un articolo di presentazione intitolato Alla scoperta di...Helan vi mostrai i prodotti che gentilmente Helan mi inviò e se ve lo siete persi vi lascio il link QUI dove potrete acquisire tante informazioni su quest'azienda che si occupa di cosmesi dal lontano 1967.

Ho avuto il piacere di testare due referenze della linea i colori di Helan: un rossetto luminoso green idratante nella colorazione fucsia e una kajal matita occhi nella colorazione peuplier noir.
Vi dirò io col make-up sono abbastanza impedita ma non rinuncio mai ad un buon fondotinta o ad una bb cream, accompagnato da una spolverata di cipria e di blush sulle gote. 

Da circa due anni ho iniziato ad applicare anche rossetti con toni più accesi e luminosi ma che siano armonici sul mio viso infatti quando, aprendo il sacchettino, ho visto una scatolina contenente un rossetto sono andata in estasi! 
Di solito non trucco mai gli occhi ma un kajal deve esserci sempre nella mia make-up bag perché sono solita applicarlo per mettere in risalto la rima superiore dell'occhio o per fare l'infracigliare quindi sono stata davvero felice di aver potuto testare il loro kajal.

Le mie opinioni in merito, ovviamente, non sono quelle di una make-up artist ma di una persona a cui piace "giocare" coi trucchi e sperimentare, vedo nel make-up una sorta di libertà d'espressione e soprattutto un mondo fatto di tanti colori con cui potersi divertire!

Bando alle ciance, vi lascio alle schede tecniche dei prodotti secondo me e alla mia esperienza con essi.
Buona lettura!!


ROSSETTO LUMINOSO GREEN IDRATANTE:

Bene, partiamo subito col pezzo forte di questa collaborazione ovvero col rossetto nella colorazione fucsia, di seguito vi lascio la scheda tecnica del prodotto secondo me.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME
NOME PRODOTTO: Rossetto luminoso Green Idratante Helan nella colorazione Fucsia

PREZZO-REPERIBILITÀ: 15,00 € Erboristerie, Shop online e Naturasì

QUANTITÀ: 4 ml 

PAO: 12 mesi dall'apertura

CARATTERISTICHE: Contenuto in un doppio packaging: esternamente è contenuto in un astuccio di cartone riciclabile, la grafica è rosa e bianca con scritte in diversi colori (rosa, verde, giallo) su di esso sono riportate le principali informazioni del prodotto come l'inci, nome del brand, informazioni circa sulla realizzazione del prodotto, sulla modalità d'uso, PAO e varie.
All'interno della scatolina troviamo il rossetto contenuto in uno stick di plastica dal colore grigio anch'esso riciclabile, sul tappo troviamo una grafica in verde "I colori di Helan" accompagnata da un fiore sobrio ed elegante.
Basta ruotare la parte bassa dello stick per fa fuoriuscire il prodotto la cui texture si presenta solida e cremosa, il colore è un bel fucsia non troppo acceso con un croma medio, la sua profumazione è quasi impercettibile, direi neutra o meglio la classica profumazione dei rossetti che però non infastidisce l'olfatto.
Non testato sugli animali, made in Italy, testato ai sette metalli pesanti (nickel, cromo, piombo, mercurio, antimonio, cadmio, cobalto), senza siliconi, lanoline, petrolati, oli minerali e conservanti.


MODO D'USO: Applicare sulle labbra ben idratate, prima di applicarlo potete usare anche una matita per disegnare il contorno labbra. La quantità del rossetto deve essere omogenea per evitare sbavature e accumuli agli angoli della bocca.

INCI: 
INGREDIENTS: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLEIC/LINOLEIC/ LINOLENIC POLYGLYCERIDES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT, LAURYL OLIVATE, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER*, TOCOPHEROL, MICA, PARFUM/FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL.
MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15850 (RED 6), CI 45410 (RED 27), CI 15850 (RED 7), CI 19140 (YELLOW 5), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77492 (IRON OXIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77499 (IRON OXIDE).

* da Agricoltura Biologica

LA MIA ESPERIENZA COL ROSSETTO LUMINOSO GREEN IDRATANTE:

Vi dirò per anni non ho utilizzato rossetti perché pensavo che non mi donassero soprattutto i colori un po'accesi quindi per la maggior parte utilizzavo dei lipgloss ma un bel giorno mi sono detta che avrei dovuto trovare i colori adatti a me e così mi sono lanciata con gli acquisti e ad oggi credo di essermi "ammalata di rossettite acuta" scherzi a parte, davvero ho iniziato a suscitare un grande interesse verso i rossetti soprattutto verso quelli idratanti e confortevoli.
Il rossetto luminoso green idratante di Helan rientra in pieno nella categoria dei rossetti cremosi e confortevoli, nonostante sia un rossetto cremoso non sbava, non finisce nelle pieghette, non viaggia sul viso e ha una buona durata, come dice il nome si tratta di un rossetto luminoso che resterà lucido, non si tratta di un rossetto no transfer.
Per buona durata intendo circa 4/5 ore ma non resiste ad un pranzo o ad una cena oleosa, per fortuna è un rossetto che non va via a chiazze ma lo fa in modo uniforme quindi risulta facile riapplicarlo o fare qualche ritocco senza incorrere in brutte sorprese come colore poco uniforme o accumulo di prodotto.

Il colore alla prima stesura non è pieno ma già alla seconda stesura risulta più pieno e luminoso, direi che sia un colore molto adatto al periodo primavera/estate, armocromaticamente non posso stagionarlo poiché non rientra nelle mie competenze.
Come vi dicevo è un rossetto confortevole ed idratante e ciò è dovuto dalla presenza di vari oli e burri come burro di karitè e olio di ricino che hanno spiccate proprietà idratanti.
Per me questo rossetto è davvero un buon prodotto, nell'ultimo periodo ho utilizzato esclusivamente lui soprattutto nei miei make-up mattutini veloci poiché è facilissimo da applicare, mi lascia le labbra morbide ed idratate per tutta la sua durata anche dopo averlo rimosso con uno struccante restano tali.
Se siete alla ricerca di un rossetto con un buon inci, che non vi lasci le labbra secche vi consiglio assolutamente di provare questo di Helan mentre se siete da rossetti dalla finitura matt e lunga durata questo non fa per voi.
Questo rossetto per me è promosso a pieni voti, mi ha piacevolmente colpita per stesura facile e scorrevole sulle labbra e per la sua durata media.

Bene, adesso passiamo alla scheda tecnica del kajal!


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:



NOME PRODOTTO: Helan Kajal matita per occhi nella colorazione Peuplier Noir

PREZZO-REPERIBILITÀ: 11,00 € - Erboristerie, Shop online, Naturasì

QUANTITÀ: 1 ml (1.1 g)

PAO: 12 mesi dall'apertura

CARATTERISTICHE: Anch'essa è contenuta in un doppio packaging infatti all'esterno è contenuta in un astuccio di cartone riciclabile bianco con grafica in azzurro e scritte in vari colori come nero e blu, all'interno è contenuta la matita occhi temperabile che presenta un'estremità con la mina mentre all'altra estremità ritroviamo uno sfumino per sfumare la matita che personalmente non uso poiché sono solita utilizzare dei pennelli per le sfumature.
Sulla scatola di cartone sono riportate varie informazioni come nome del brand, composizione, pao, modalità d'uso e caratteristiche mentre sulla matita è riportato il nome del prodotto, la colorazione e il pao.
Made in Itay, non testato sugli animali, senza parabeni e fenossietanolo, senza siliconi, petrolati, lanoline, oli minerali, testato ai sette metalli, vegana con formulazione biologica, particolarmente adatta ad occhi sensibili o portatori di lenti a contatto.
Cosmetico sottoposto a test di tollerabilità cutanea per ridurre al minimo rischio di allergie.
La mina del kajal è morbida ma non troppo, si stende facilmente sulla palpebra degli occhi mentre nella rima interna bisogna insistere un po' di più e semmai fissarla con un ombretto, non presenta profumazione, il tratto è preciso e facilmente sfumabile.

MODO D'USO: Si utilizza all'interno o all'esterno dell'occhio precisamente all'interno della rima dell'occhio oppure all'attaccature delle ciglia inferiori o superiori oppure come riga di eye-liner, è possibile sfumarla utilizzando lo sfumino in gomma presente all'estremità della matita.

INCI:
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA, OLUS OIL, CANDELILLA CERA, MICA, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID.
MAY CONTAIN: CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891(TITANIUM DIOXIDE).

* da Agricoltura Biologica

LA MIA ESPERIENZA COL KAJAL MATITA PER OCCHI:

Partiamo dal presupposto che io non trucco molto gli occhi quasi per nulla, mi limito semplicemente ad applicare il mascara sulle ciglia e a fare l'infracigliare per rendere lo sguardo meno "pesce lesso" quindi una matita nera c'è sempre all'interno della mia make-up bag.
Per me una matita nera deve avere un buon tratto, non deve colare e soprattutto non deve sgretolarsi e la matita di Helan rispecchia in parte queste mie richieste.
Come vi dicevo la mina di questa matita è mediamente morbida ciò gli permette di avere un tratto netto ma sfumabile facilmente, non essendo waterproof all'interno della rima dell'occhio ha una durata minima circa 2 ore poi tenderà a dissolversi.

Questo suo essere morbida è dovuto principalmente alla composizione dell'inci dove troviamo ingredienti come olio di mandorle dolci, olio di sesamo e vitamina E affiancati dalle cere vegetali(candelilla cera, copernicia carnauba cera) che rendono questo prodotto non solo morbido ma anche confortevole nella stesura sulle palpebre grazie alle loro proprietà idratanti e nutrienti.
Si strucca facilmente, non irrita gli occhi e ve lo dico io che ho gli occhi chiari e molto sensibili, utilizzata all'interno della rima dell'occhio necessità di essere fissata sennò come vi ho già accennato durerà poco e tendere a sgretolarsi e ad accumularsi nell'angolo esterno dell'occhio mentre come base per l'ombretto nero, secondo me, è ottima poiché funge da "aggrappante" e non vi ritroverete chiazze di ombretto nero poiché la matita si sfuma in modo uniforme.
Secondo la mia personale esperienza è una matita che non ha nulla da invidiare a quelle commerciali basta avere solo delle piccole accortezze.

Di seguito vi lascio gli swatches di entrambi i prodotti:
Per concludere sono molto soddisfatta dei prodotti ricevuti, spero che le recensioni dei prodotti vi siano piaciute e che magari vi siano d'aiuto!
Un abbraccio

DISCLAIMER:
Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda al fine di provarli e recensirli, non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo che è frutto della mia personale esperienza ed opinione.
L'autore di questo blog non detiene la veridicità assoluta quindi non sarà da ritenere responsabile qualora un prodotto si riveli inadatto.

LINK UTILI: Helan

8 commenti:

  1. Questo rossetto è a dir poco fantastico! Peccato non resista ad un pranzo😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      non resiste ai pasti oleosi ma resiste tranquillamente a pasti meno impegnativi.
      Baci

      Elimina
  2. Ciao Ila, ottimo articolo preciso e dettagliato! Io sono più da rossetti matt e con lunga durata ma questa tipologia richiede tempo per l'applicazione è spesso tende a seccare le labbra quindi sto meditando di fare qualche acquisto con una formulazione più cremosa... molto più adatto a quando si é di fretta e per tutti i giorni! Darò un occhiata anche agli altri colori presenti in gamma! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere,
      grazie mille mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto! Anch'io utilizzo i matt però quando sono di fretta mi viene difficile perché hanno bisogno di più tempo per essere applicati.
      Bacioni

      Elimina
  3. Mi piacciono i rossetti idratanti e questa è il motivo principale per cui non compro mai prodotti mat e super opachi. Oltre a segnarmi le labbra, mi fanno sentire come in apnea.
    Questo potrebbe piacermi, magari in un colore diverso.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      grazie per essere passata :), io credo di aver solo due tinta labbra per il resto ho solo rossetti cremosi che però non devono assolutamente viaggiare sul viso.
      Baci

      Elimina
  4. Anche io come te sono un po' titubante nell'utilizzare i colori accesi. Non mi ci vedo proprio, però per il fatto che sia idratante gli darei un'occasione! Bellissimo articolo cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi,
      grazie per essere passata e mi fa piacere che l'articolo ti sia piaciuto, per i colori accesi ci vado molto cauta.
      Baci

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie