ABOUT ME


Ehi, benvenuti/e nel mio blog!
Mi presento: mi chiamo Ilaria, classe 1987, napoletana, lettrice accanita, allergica al nichel, divoratrice di dolci ma mi diletto anche nel prepararli, amante degli animali, telefilm addicted (sia santificata l'invenzione di Netflix).


Sono sempre stata una grande amante del mondo beauty fin da quando ero piccola, quando entravo in profumeria mi piaceva essere accolta da tutti quei prodotti con un packaging accattivante e dai profumi intensi ed avvolgenti!

Immersa nel mondo bio/ecobio ormai da undici anni, ho deciso di aprire questo blog dopo averci riflettuto davvero tanto.
Questo blog nasce principalmente come "diario" per poter evadere dalla quotidianità e per potervi portare alla scoperta della cosmesi biologica attraverso articoli e recensioni che spero possano catturare la vostra curiosità!

Mi sono avvicinata alla cosmesi biologica in un periodo in cui ero alla ricerca di prodotti che inquinassero meno l'ambiente, che fossero cruelty-free e che aiutassero la mia pelle e i miei capelli a migliorare il proprio aspetto, nella cosmesi tradizionale non ho mai trovato un valido aiuto in alcune problematiche che affliggono la pelle del mio viso e i miei capelli.
In questo blog parlerò di tutto ciò che concerne il beauty: skincare, make-up, haircare e tanto altro rigorosamente cruelty-free! 

Vorrei che questo spazio diventasse una sorta d'aiuto per tutte le persone indecise che prima di lanciarsi nell'acquisto di un prodotto leggono tantissime recensioni ovviamente anch'io rientro in questa categoria.
Sono sempre alla ricerca di novità e sicuramente questo blog diventerà un piccolo tentatore ma non temete cercherò di non tentarvi troppo!!!


Di seguito vi lascio la descrizione della mia tipologia di pelle e capelli così potrete farvi un'idea generale sui prodotti che testerò e recensirò.

VISO: inizio subito col descrivervi la tipologia del mio viso o meglio della pelle del mio viso, ho una pelle mista molto capricciosa, spesso è sensibile e reattiva infatti capita che reagisca anche ai cosmetici più innocui, per fortuna non ho particolari imperfezioni se non i maledetti pori dilatati ai lati del naso.
Chiara dal sottotono freddo, dal sovratono leggermente giallognolo (no, non come quello di Lisa Simpson :D ) con vari efelidi e nei.
CORPO: la pelle del corpo è anch'essa mista con zone grasse (schiena) e zone secche (gambe).


STAGIONE ARMOCROMATICA: inverno profondo soft. 

Da quando sono stata analizzata, mi sono ammalata di "rossettite acuta"!

Sono sempre alla ricerca di rossetti con colori affini alla mia stagione e quando entro in bioprofumeria o profumeria è la fine perché swatcho davvero l'impossibile!


CAPELLI: lunghi, fini, mossi, castano chiaro con riflessi color cenere, soggetti alla formazione di doppie punte purtroppo.
Ho i classici capelli grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze infatti sono sempre alla ricerca di prodotti che possano detergere in modo delicato il cuoio capelluto senza seccare le lunghezze.


Bene, credo di avervi detto tutto...spero che questo blog possa essere utile a tutte quelle persone che iniziano a muovere i primi passi in questo mondo green e che la lettura degli articoli sia un dolce e spensierato passatempo!

Potete trovarmi anche su Instagram Facebook !
Buona permanenza




Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie