NEVE COSMETICS - CIPRIA FLAT PERFECTION DRAMA MATTE: REVIEW

sabato 3 marzo 2018
La cipria è un cosmetico che nel mio beauty-case non deve mai mancare avendo una pelle mista soggetta dopo un paio d'ore ad avere la zona T lucida.
Spesso il suo utilizzo è sottovalutato quando in realtà costituisce un passaggio fondamentale per avere una base viso perfetta infatti è compito della cipria fissare fondotinta, correttore e altri prodotti in crema e allo stesso tempo tenere a bada la lucidità tipica della pelle mista/grassa.

Oggigiorno ormai sono in vendita diverse tipologie di ciprie: compatte, illuminanti, in polvere libera, correttive e via discorrendo quindi quasi sicuramente riuscirete a trovare la cipria che faccia al caso vostro.
Nell'ultimo anno la mia scelta è ricaduta sulla cipria compatta Flat Perfection Drama Matte di Neve cosmetics, sono già alla seconda confezione e ciò fa presagire che questa cipria abbia rispettato e appagato le mie aspettative ma per scoprirlo vi toccherà leggere tutta la recensione!
Vi lascio alla scheda tecnica della cipria secondo me e alla mia esperienza con essa, buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
NOME PRODOTTO: Neve Cosmetics Cipria Flat Perfection Drama Matte

PREZZO-REPERIBILITÀ: 14,90 €, Bioprofumerie, e-commerce, sito ufficiale

PAO: 12 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 8 gr

CARATTERISTICHE: Cipria in polvere pressata (compatta) promette di opacizzare e "perfezionare" la texture della pelle rendendola vellutata ed opaca.
Contenuta in un cofanetto semplice ma accattivante dal colore madreperla, all'apertura di esso troviamo un grazioso specchio, che torna utile per i ritocchi fuori casa e la cipria pressata in una cialda.
Completamente inodore, impalpabile, trasparente regala alla pelle un finish opaco e levigato tenendo a bada la lucidità.
Adatta a vegetariani, vegani, formula senza siliconi, petrolati, parabeni, made in Italy, cruelty-free, al suo interno non vi è nessun ingrediente animale né di origine animale.

MODO D'USO: Si possono utilizzare diversi metodi per applicare questa cipria tutto dipende dal risultato finale che volete ottenere, io l'applico col pennello che vedete in foto: il Lilac Powder brush adatto a ciprie e bronzer con setole ampie e soffici, prelevo la giusta quantità, scuoto l'eccesso di prodotto e applico la cipria con movimenti circolari partendo dal centro del viso insistendo soprattutto sulla zona T.
Essendo una cipria compatta è possibile applicarla anche con una spugnetta piatta (quelle classiche da cipria) e tamponarla sul viso.

INCI:
Mica,Silica,Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Magnesium Stearate,Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Lecithin,Tocopherol,Ascorbyl Palmitate,Citric Acid.
Vi lascio una foto per farvi capire la consistenza di questa cipria che è davvero setosa ed impalpabile, completamente incolore non andrà ad alterare il colore del vostro fondotinta e soprattutto non farà strato.

Prima di utilizzare questa cipria compatta di Neve Cosmetics utilizzavo un'altra dello stesso brand in polvere libera: la Hollywood solo che, essendo in polvere libera, non potevo portarla in giro nella borsa ed utilizzarla per i miei soliti ritocchi quindi dopo aver terminato quest'ultima mi sono lanciata nell'acquisto.

La mia scelta è ricaduta su questa cipria perché al suo interno contiene due ingredienti che opacizzano e non seccano la pelle: mica e silica, in questa cipria non è vi è talco ed io evito le ciprie con questo ingrediente poiché ho notato che con l'utilizzo giornaliero mi seccava la pelle e occludeva i pori.

Ormai è da più di un anno che la utilizzo con piacere e non riesco a sostituirla, ci ho anche provato ma sono tornata subito a lei!
Opacizza, non secca la pelle, tiene a bada la lucidità per parecchie ore (a volte il makeup mi dura intatto fino alla fase dello struccaggio), è pratica da tenere in borsetta e torna utile se dovete ritoccare la zona T, funziona benissimo sia sui fondotinta bio che quelli siliconici (ebbene sì, l'ho applicata anche su un fondo siliconico), non evidenzia pellicine, rughette e soprattutto i maledetti pori dilatati.

Non creerà la classica nuvoletta di polvere quando andrete a prelevarla ed applicarla, ho notato che anche applicata nella zona contorno occhi non secca e non evidenzia i segni di espressione salvo rari casi in cui andrete ad applicarne davvero tanto prodotto, a differenza della Hollywood questa una volta applicata se dovete scattarvi qualche foto in cui verrà utilizzato il flash non avrete quel fastidioso effetto bianco nelle zone in cui andrebbe ad accumularsi, a differenza di alcune ciprie in questa non ho mai avuto problemi di cialda che si sgretolasse senza motivo o che il prodotto si staccasse da solo sempre senza motivo!
Ormai è diventata ufficialmente la mia cipria preferita, la utilizzo con piacere durante tutto l'anno.

Spero che questa recensione sia stata di vostro gradimento e se siete alla ricerca di una cipria con queste caratteristiche dovete assolutamente averla!


Image and video hosting by TinyPic



DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

10 commenti:

  1. Finalmente una bella review su questa cipria di Neve :) non ho mai provato dei prodotti viso Neve, e siccome la mia pelle tende a lucidarsi in pochissimo tempo dopo averla opacizzata, quindi credo proprio che ci farò un pensierino :)
    Ps. ti seguo con molto piacere! ^^
    Buona domenica <3
    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti sia piaciuta, davvero mi fa tanto piacere!
      Fammi sapere se la prenderai 💋

      Elimina
  2. Sembra molto interessante questa cipria,soprattutto perché sembra impalpabile che è la caratteristica che più cerco nelle ciprie... riesce a dare un effetto un po "levigato". Un caro saluto ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena grazie per aver letto comunque sia riesce a regale un effetto levigato.
      Un bacio :)

      Elimina
  3. Per la mia pelle mista sembra essere perfetta!
    Finisce immediatamente nella lista di prodotti che mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie per essere passata e aver letto! :) comunque sia è diventata il mio mai più senza, trovo che per la pelle mista sia molto molto adatta soprattutto d’estate.
      Un bacio!

      Elimina
  4. Ahahah lo è, almeno per me lo è! Fammi sapere se la prendi!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :) ottima review! A me le ciprie di neve piacciono molto, ho usato la drama matte tra le compatte e devo dire che mi ha soddisfatta. proverò anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche a me piacciono molto le ciprie di Neve e per ora quella che mi piace di più è appunto la Drama matte!
      Un bacio!

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie