NEBIOLINA - BALSAMO DOPO SHAMPOO: REVIEW

lunedì 14 maggio 2018
Finalmente faccio ritorno sul blog con una nuova recensione e questa volta vi parlerò di un balsamo che mi ha veramente stupita, vi confesso che ero abbastanza perplessa...
Avendo i capelli molto lunghi con lunghezze secche che tendono ad aggrovigliarsi nella mia hair care routine bio non deve mai mancare il balsamo, sono solita utilizzare due tipi di balsamo e alternarli fra di loro.

Il balsamo dopo shampoo di Nebiolina è approdato nelle mie manine dopo aver letto della sua fantastica profumazione che ricorda l'odore dei biscotti appena sfornati quindi spinta da questa forte curiosità di "sentirne" le note olfattive non potevo farmelo scappare.
Nebiolina nasce in Italia dal laboratorio Pierpaoli, presenta una vasta gamma di prodotti dedicati all'infanzia ma vi sono prodotti che rispondono anche alle esigenze degli adulti infatti troviamo principalmente due linee: quella dedicata alla baby care e quella dedicata alla personal care.
Tutti i prodotti di questo brand sono dermatologicamente testati su pelli sensibili, testati ai metalli pesanti (cromo, nichel e cobalto), non contengono siliconi, paraffine, coloranti, SLS, SLES, PEG, sono arricchiti con estratto del chicco d'Avena da coltivazione biologica certificata, certificati ICEA.

Vi lascio alla mia esperienza con esso alla scheda tecnica del prodotto secondo me, come sempre vi auguro una buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

NOME PRODOTTO: Nebiolina Balsamo dopo shampoo

PREZZO-REPERIBILITÀ: 5,30 € - Bioprofumerie, e-commerce come ecoBelli, sito ufficiale

QUANTITÀ: 200ml 

CARATTERISTICHE: Dicono di lui "Balsamo multi-funzione ricco di nutrienti biologici. Le componenti dell’avena, ad elevato contenuto proteico, apportano le loro proprietà idratanti e antistatiche donando ai capelli morbidezza ed elasticità. Formula senza coloranti, PEG, fenossietanolo, parabeni e siliconi."
Il balsamo è contenuto all'interno di un flacone di plastica bianca semirigida con tappo a scatto, i dettagli e la grafica sono in ocra e beige, non presenta un packaging esterno.
La texture del prodotto è densa e compatta che non scivola dalle mani, vi basterà fare una leggera pressione sul flacone per far fuoriuscire il prodotto dal colore biancastro, la profumazione è molto dolce ma non stucchevole. 
Adoro la profumazione di questo balsamo, mi ricorda tantissimo il profumo che si avverte in cucina dopo aver sfornato dolci, il profumo si avverte lievemente anche dopo aver asciugato i capelli ma non permane per molto (peccato perché a me piace davvero tanto questa profumazione, potessi lo userei come crema corpo).
Testato per nichel, cromo, cobalto, certificato ICEA, dermatologicamente testato su pelli sensibili, con estratto del chicco d'Avena da coltivazione biologica, non testato sugli animali, senza siliconi, sls, sles, peg e coloranti.
Indicato per tutte le tipologie di capello.

MODO D'USO: Dopo aver lavato i capelli applicare una noce di prodotto sui capelli umidi e distribuirla per tutta la loro lunghezza, lasciare agire circa 2/3 minuti e risciacquare.
Non applico mai il balsamo alle radici perché ho la cute grassa, insisto soprattutto sulle lunghezze e sulle punte a volte lo lascio agire per circa 5 minuti in modo tale da districare meglio i capelli.
Utilizzo circa una noce di prodotto che per la mia lunghezza va benissimo (ho i capelli che arrivano ai fianchi, sono tanti ma fini).

INCI: 
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic  Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Hydrolyzed Oats, Parfum (Fragrance), Panthenol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

*da coltura biologica

Inci analizzato grazie ad EcoBioControl


Di seguito vi lascio una foto della texture di questo balsamo:
All'interno del balsamo dopo shampoo Nebiolina troviamo un bel mix di ingredienti che potrebbero sembrare pochi ma in realtà quei pochi bastano per svolgere egregiamente la funzione principale del balsamo ovvero quella di districare.

I primi ingredienti che saltano subito all'occhio sono: Cetaryl Alcohol Behenamidopropyl Dimethylamine, il primo è una similcera che serve a dare consistenza al prodotto mentre il secondo è un antistatico/emulsionante/districante ed è il meno peggio che si trova in giro per formulare un balsamo.

Gli altri ingredienti chiave del prodotto sono: la glicerina (umettante, viene impiegata nella cura dei capelli per idratarli), burro di karitè (vi ho descritto spesso questo ingrediente presente anche in altri prodotti recensiti, condiziona, nutre ed idrata il capello), olio di semi di girasole (ricco di acidi grassi soprattutto oleico e linoleico, condizionante), estratto di Avena Sativa (oltre ad essere un toccasana per la pelle è utilizzato molto nei prodotti per i capelli poiché rafforza la fibra capillare e lo nutre in profondità infatti è molto adatto ai capelli fini e fragili), pantenolo (anch'esso è largamente impiegato nella produzione di prodotti destinati alla cura dei capelli poiché li idrata), proteine idrolizzate dell'avena (anch'esse aiutano a nutrire ed idratare i capelli).

Ho acquistato questo balsamo a inizio Marzo e l'ho subito introdotto nella mia haircare routine perché come vi dicevo sono solita alternare due balsami fra di loro.
Una delle caratteristica che subito mi ha colpito di questo prodotto è la profumazione, credetemi è davvero buona ed è piacevole massaggiare un prodotto così profumoso sui capelli; mi ha stupita davvero tanto questo prodotto perché non pensavo che un inci così "leggero" riuscisse a districare i miei capelli che tendono ad aggrovigliarsi tantissimo.

La mia esperienza con questo balsamo è molto positiva: districa benissimo senza appesantire la chioma, idrata quanto basta le punte che tendono a seccarsi (ovviamente mi riferisco alla mie punte che sono abbastanza secche), per i miei capelli questo balsamo è una vera e propria coccola!
L'ho utilizzato anche negli impacchi pre-shampoo, dopo gli impacchi a base di erbette che tendono un po' a seccarmi le lunghezze e in entrambi i casi sono rimasta molto stupita e contenta del suo potere districante.

Quando lo acquistai ero davvero molto perplessa e invece coi vari utilizzi ho dovuto ricredermi, dopo il suo utilizzo i capelli appaiono districati, morbidi, setosi al tatto e soprattutto molto luminosi! 
Trovo che abbia anche un discreto potere condizionante, forse su una chioma molto arida potrebbe risultare "poco" ma per la mia chioma è super promosso, massima resa ad un piccolo prezzo!

Spero che la recensione vi sia piaciuta!

A presto





Image and video hosting by TinyPic

DISCLAIMER: Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo. 

10 commenti:

  1. Ciao ila,io ho amato questo prodotto alla follia .Sono felice ti sia piaciuto ..un bacione ..cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cate, grazie per aver letto la recensione!
      Sì, mi è piaciuto davvero tanto!
      Baci

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo prodotto, ma non è la prima volta che ne sento parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, anch’io avevo sentito parlare molto bene di questo balsamo e infatti si è rivelato davvero buono per i miei capelli.
      Un bacio!

      Elimina
  3. Mi piacciono le formule con pochi ingredienti, nella maggior parte dei casi le ho trovate più efficaci e anche meno problematiche da un punto di vista delle possibili reazioni cutanee.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, anch’io preferisco prodotti con inci brevi ma efficaci e questo balsamo rispetta in pieno le mie aspettative.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Sembra perfetto per le mie lunghezze secche!
    Poi a una profumazione così non saprei resistere *-*
    Grazie della recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, grazie a te per averla letta!
      Sì, sulle lunghezze secche dei capelli si funziona davvero bene!
      Un bacio

      Elimina
  6. Ciao Ila :) Come ti avevo già detto, non conoscevo questo prodotto ma soprattutto non avevo mai sentito parlare di questo brand ! Il profumo del balsamo mi attira tantissimo e forse dovrei iniziare ad introdurre nella mia haircare routine prodotti di questo genere, delicati, naturali ma soprattutto efficaci !
    Un bacione <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri :), se ti capita prendilo anche perché costa pochissimo rispetto ad altri balsami bio.
      Piccola spesa ma una resa davvero buona!
      Un bacio <3

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie