MOROCCAN NATURAL - PURE PEARL POWDER: REVIEW

sabato 9 giugno 2018
Chi l'ha detto che le perle vadano indossate solo come gioielli? Se vi dicessi che esista un trattamento naturale a base di polvere di perla che aiuta la vostra pelle ad essere più bella, mi credereste?
Ebbene sì, esiste ed è la Pure Pearl Powder di Moroccan Natural!


Morrocan Natural nasce nel 2010 a Londra grazie a Carole Fraser che per anni ha sofferto di acne sul viso ed eczema sulle gambe da cui non riusciva mai a guarire con l'applicazione dei classici trattamenti comuni, dopo aver contattato la sua Guru in Canada (Jacques Lee Pellettier) per chiederle aiuto decise di iniziare ad usare prodotti naturali senza agenti chimici come l'argilla Rhassoul e l'olio d'Argan puro entrambi provenienti dal Marocco. Con l'utilizzo di questi prodotti Carole notò subito un grande miglioramento e così nacque il suo brand! 

Qualche mese fa fui contattata dalla dolcissima e gentilissima Ludovica che si occupa dell'aspetto strategico digitale del brand per farmi provare la famosissima Polvere di Perla, è stata la mia primissima collaborazione e dopo aver letto tante recensioni positive non potevo rifiutare e per me è stato un vero onore essere stata contattata da un'azienda come Moroccan Natural la cui produzione dei prodotti si basa sull'utilizzo dei migliori ingredienti  naturali certificati Eco-cert o dalla Soil Association. 
Tutti i prodotti di Moroccan Natural sono privi di agenti chimici, non testati sugli animal e vegan eccetto la polvere di Perla che tecnicamente non è vegana anche se molti vegani sostengono il contrario.

PURE PEARL POWDER

Apprezzata sin dall'antichità dai membri della famiglia reale in Cina ed Egitto, Wu Zetian e Cleopatra erano rinomate per il costante utilizzo di questa preziosissima polvere di perla per mantenere la pelle luminosa, morbida, giovane ed elastica.
Tra miti e leggende è stato scientificamente confermato che questa polvera stimola effettivamente la generazione di nuove cellule dell'epidermide e promuove la produzione di collagene grazie ad alcuni elementi contenuti in essa di cui vi parlerò nel corso della recensione.
Dopo questa doverosa premessa vi lascio alla scheda tecnica del prodotto secondo me e alla mia esperienza con essa, sicuramente avrete letto già tantissime recensioni su questo prodotto ma nel mio piccolo spero di esservi utile.
Buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
NOME PRODOTTO: Pure Pearl Powder Moroccan Natural

PREZZO-REPERIBILITÀ: 35,00 € Sito ufficiale e shop online come ecoBelli

QUANTITÀ: 15 gr

CARATTERISTICHE: Contenuta in un doppio packaging: esternamente è contenuta in una scatolina di cartone bianca con grafica azzurra e giallina, sulla scatola vengono riportate varie informazioni come nome del brand, nome del prodotto, istruzione per l'uso, pao ed inci (la scatola è riciclabile), internamente la polvere di perla è contenuta in una jar di vetro senza sifter con tappo a vite.

La texture del prodotto è quella di una polvere fine e compatta ma non agglomerata dal colore biancastro ed inodore, la mancanza di sifter si avverte poiché quando svitiamo il tappo la polvere vola un po' ma nulla di preoccupante anzi. 

Per prelevare questa polvere all'interno della scatola (precisamente attaccata al tappo) troviamo una spatola con un lato un po' concavo che vi indicherà perfettamente la giusta quantità di prodotto da prelevare.

Questo prodotto promette di aiutare a rimuovere cicatrici, macchie, acne, stimola il collagene, favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle, aiuta contro eczemi addizionata ad oli come Argan e Ribes Nero e promette di ridurre le rughe.

Si tratta di un prodotto 100% naturale e non testato sugli animali, contiene più di 30 amminoacidi, proteine, un alto contenuto di carbonato di calcio, vitamine e proteine.


MODO D'USO: Vi sono svariati modo d'uso infatti è possibile semplicemente addizionarla alla propria crema viso o al proprio siero, è possibile utilizzarla attraverso un olio oppure è possibile inserirla nelle maschere viso fai da te, è possibile utilizzarla come cipria oppure può essere aggiunta al proprio fondotinta. Io preferisco utilizzarla semplicemente nel mio siero viso.

Per le sue note proprietà anti-età è possibile creare una maschera viso fai da te ad hoc vi basterà infatti prelevare con la spatolina una quantità di prodotto e mischiarla a dello yogurt o latte a scelta.
Se invece volete nutrire ed idratare la pelle vi basterà mischiare una porzione di polvere di perla a un uovo sbattuto, un cucchiaino di limone e uno di miele biologico, per una maschera viso fai da te per rendere la pelle luminosa potete addizionarla all'albume dell'uovo sbattuto con poche gocce di limone e un cucchiaino di miele biologico

INCI: Pure Pearl Powder (Peral powder)
LA MIA ESPERIENZA CON LA POLVERE DI PERLA:

Come vi dicevo sono stata molto felice di aver ricevuto in dono la Polvere di Perla a scopo valutativo da un'azienda guidata da una persona che crede fortemente nel naturale e che è affiancata da persone gentili e competenti infatti colgo l'occasione per ringraziare Ludovica e Carole che mi hanno aiutata in un periodo in cui la mia pelle è stata colpita da un'eczema sugli zigomi.
La mia esperienza con questo prodotto è molto positiva, ho avuto modo di testarla tutti i giorni per ben tre mesi quindi direi di essere arrivata pienamente alla conclusione che alla mia pelle questo prodotto piace tantissimo soprattutto alla mia zona T oleosa (vi ricordo che ho la classica pelle mista con zone secche e zone grasse).
Nei primi mesi l'ho utilizzata principalmente nella mia skincare routine serale addizionandola ad un siero acquoso e il primo aspetto importante che ho notato al risveglio la mattina è stato la zona T per nulla unta anzi si presentava asciutta e luminosa, ciò accade poiché questo prodotto ha anche proprietà assorbenti. 

Con l'uso continuato l'aspetto della mia pelle è migliorato davvero molto, la mia pelle ora appare sicuramente più luminosa, con meno imperfezioni e più elastica ciò è dovuto principalmente dalla presenza della conchiolina ovvero una proteina che è molto simile al collagene con spiccate proprietà elastiche e dalla presenza del carbonato di calcio che ha un noto potere esfoliante che vi aiuterà anche nel turn over cellulare.
Sul fronte rughe non posso esprimermi perché ho 31 anni e per fortuna sono dotata di una buona genetica, alla mia età la pelle non può essere considerata già matura ma è bene ricordare che a partire dai 25 anni la produzione di collage diminuisce quindi sono sicura che continuerò ad usare questo ingrediente prezioso anche durante i prossimi anni per vedere come agirà sulle rughe.

Ad oggi continuo ad utilizzare la polvere di perla nella mia skincare mattutina perché ho notato che riesce a mantenere la zona T opaca e il fondotinta mi dura molto di più, sono solita utilizzarla anche di sera creando una sorta di pappetta col gel d'aloe che applico sulle singole imperfezioni per alleviare l'infiammazione.
Per me è un prodotto che tutte le donne dovrebbero avere nel loro beauty-case ovviamente ogni pelle reagisce diversamente all'uso di un prodotto ma una chance gliela darei anche se probabilmente il costo così alto potrebbe frenare qualcuno nell'acquisto ma posso dirvi che, a distanza di tre mesi, la jar è ancora piena perché basta davvero poco prodotto.
Per la mia pelle si è rivelata un vero toccasana poiché addizionandola a vari prodotti ho potuto beneficiare delle sue proprietà idratanti, matificanti, nutrienti ed esfolianti.
Avete mai provato questo prodotto? Se sì, cosa ne pensate?
Spero che la recensione vi sia piaciuta e che soprattutto vi sia d'aiuto!
Un abbraccio


Image and video hosting by TinyPic


DISCLAIMER: Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall'azienda al fine di provarlo e recensirlo, non ho percepito alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo che è frutto della mia personale esperienza ed opinione.
L'autore di questo blog non detiene la veridicità assoluta quindi non sarà da ritenere responsabile qualora un prodotto si riveli inadatto.

LINK UTILI: MOROCCAN NATURAL

18 commenti:

  1. Ciao Ila! Devo assolutamente riprendere ad usare questo prodotto, credo che inizierò a farci qualche maschera viso e poi valuterò se inserirla nuovamente nella mia routine serale! La prima volta mi ha causato qualche sfogo ma potrebbe essere l'effetto rebound dato dall'esfoliazione, avrei dovuto tener duro ma non l'ho fatto! Ricordo però un effetto opacizzante ottimo, proprio come lo hai notato tu! Riprovo e ti faccio sapere! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, all'inizio qualche imperfezioni in più l'ho avuta anch'io ma vabbè io nell'ultimo periodo ho avuto di tutto e di più sul viso :(.
      Fammi sapere col prossimo utilizzo come andrà!
      Un bacione e buon fine settimana <3

      Elimina
  2. Ila io ho amato questo prodotto e per ora l’ho sospeso e riprenderò in autunno .E concordo sul fatto che e’ un prodotto da tenere sempre nel beauty case.Ottima recensione come sempre.E sicuramente proverò ad aggiungerla alle maschere .Un bacione .

    RispondiElimina
  3. Ciao Cate, ti ringrazio tantissimo per aver letto la recensione!
    Sì, sono sicura che ti piacerà aggiunta alle maschere puoi anche aggiungerla a quelle già pronte.
    Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  4. Non è la prima volta che ne sento parlare bene e mi fa piacere avere una ulteriore conferma, prima o poi la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier :), anch'io avevo letto tante recensioni positive e questo dono è arrivato proprio qualche giorno prima che io l'acquistassi.
      Bene, quando la proverai leggerò volentieri la tua opinione! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Flavia :), sì è un prodotto da avere anche perché ha tantissimi modo d'uso!
      Un bacione!

      Elimina
  6. Sono davvero felice che la polvere di perla sia tanto piaciuta anche a te :)
    Io la utilizzo da ottobre dello scorso anno. L'ho interrotta per un breve periodo e ripresa qualche giorno fa :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sì, avevi ragione anche sul fronte macchiette che aiuta tantissimo a schiarirle soprattutto addizionata a ingredienti con proprietà schiarenti.
      Un bacione :*

      Elimina
  7. Ciao Ilaria, non ho ancora provato la polvere di perla, ma mi incuriosisce e dopo averti letta ancora di più! Prima o poi mi farò questo regalo. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, se riusciamo a vederci prima che io parta te ne porto un po’ così puoi vedere come reagisce la tua pelle e a me farebbe piacere fartela provare!
      Un bacione!

      Elimina
  8. Ciao Ila! Diciamo che mi incuriosisce sopratutto per quello che riguarda l'azione uniformante,tu sai che è il mio punto debole,no?? 😆 tutto quello che promette incarnato più uniforme cattura la mia attenzione! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Un pensierino serio ce lo devo fare!!!! Un abbraccio tesoro ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bori, abbiamo lo stesso punto debole! Anch’io sono ossessionata quasi dalla parola uniformante e sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino ad uniformare l’incarnato!
      Grazie per essere passata e per aver letto la recensione!
      Un bacio dolcezza ❤️

      Elimina
  9. Finalmente riesco a leggere questo articolo che da un po' di giorni mi ero ripromessa di fare ! Sono molto curiosa perché non ho mai provato questo prodotto ( come al solito ) e avendo anche io una pelle mista sarebbe perfetto per me ! Un bacio :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri,
    perdonami se rispondo solo ora ma ho avuto dei giorni super incasinati, su una pelle mista è un toccasana!
    Un bacio cara

    RispondiElimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie