KAMELÌ BIO COSMESI - SHAMPOO SPECIFICO DERMAPURE: REVIEW

venerdì 19 gennaio 2018

Ben ritrovati sul mio blog, finalmente è arrivato il week-end così ne approfitto per recensirvi un prodotto che utilizzo da quasi due mesi e di cui ho già fatto scorta!


Prima di lasciarvi alla recensione dettagliata del prodotto vorrei parlarvi di Kamelì Bio cosmesi.

Kamelì Biocosmesi


É un'azienda pisana che nasce grazie ad una passione irrefrenabile di Giuliana ed Eleonora per la biocosmesi, entrambe laureate in chimica farmaceutica hanno creato un brand attento ai bisogni dei clienti con un rapporto qualità/prezzo ottimo inoltre tutte le linee sono formulate senza elementi dannosi come parabeni, oli minerali, OGM, SLS, DEA e vengono prodotte con metodi artigianali.


Lo shampoo specifico Dermapure appartiene alla linea haircare, studiata per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di capelli: capelli grassi, capelli secchi, capelli ricci, capelli trattati e così via, di questa linea oltre allo shampoo possiedo il siero luminescente e vitalizzante e il biogel idra-ricci di cui vi parlerò prossimamente.


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
NOME PRODOTTO: Kamelì Bio Cosmesi shampoo specifico Dermapure

PREZZO-REPERIBILITÀ:
12,00 €- Bioprofumerie, e-commerce, sito ufficiale dell'azienda Kamelì

PAO:
6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ:
200 ml

CARATTERISTICHE: Shampoo formulato contro capelli grassi e forfora, presenta una formulazione delicata sul capello ed è in grado di detergerlo e rinforzarlo andando contemporaneamente a normalizzare le alterazione del cuoio capelluto.Lo shampoo è contenuto in un flacone di plastica semirigida con un foro piccolo all'estremità da cui fuoriesce il prodotto, la consistenza è cremosa e densa, presenta una lieve colorazione biancastra (vi lascio una foto), l'odore è delicato e floreale, per nulla invasivo avverto soprattutto il profumo della menta (dato dalla presenza dell'olio essenziale) e del fieno greco. Questo shampoo è perfetto per chi soffre di dermatite (io soffro nello specifico di dermatite seborroica), per chi ha bisogno di lenire le infiammazioni del cuoio capelluto, per chi soffre di forfora e per chi soffre di prurito al cuoio capelluto.
Certificato ICEA, non testato sugli animali, senza PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati, microbiologicamente testato
.


MODO D'USO: Applicare la giusta quantità di prodotto sui capelli bagnati oppure diluirlo in un spargishampoo con acqua, io preferisco diluirlo perché trovo che sia molto concentrato come shampoo.

INCI: Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Mel, Disodium Cocoamphodiacetate, Zinc Pyrithione, Foenum Alpinum Etract*, Calendula officinalis Flower Extrac, Malva Sylvestris Leaf Extract, Ribes Nigrum Fruit Extract, Bisabolol, Sodium PCA, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides,
Sodium Cocoyl Glutamate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Mentha Piperita Oil, Xanthan Gum, Parfum, Phenoxyethanol, Potassio Sorbate, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional.
* da agricoltura biologica


Tra le varie referenze ho scelto questo shampoo perché, avendo un cuoio capelluto grasso soggetto a infiammazioni e prurito, avevo bisogno di un prodotto che al suo interno contenesse attivi vegetali che aiutassero il mio cuoio capelluto e infatti, come potete vedere dall'inci, questo shampoo al suo interno contiene:



Estratto di ribes nero: attenua i danni causati dai raggi ultravioletti grazie alle sue proprietà antiossidanti,
Estratto di calendula: emolliente, lenisce la cute sensibile ed infiammata, aiuta nel turn over epidermico, favorisce la sintesi di collagene,
Zinco Piritione: è uno dei miei ingredienti preferiti, trovo che sia molto valido nella formulazione di questo shampoo, è un composto di coordinazione dello zinco che aiuta a combattere la desquamazione fosforacea e a tenere sotto controllo la dermatite seborroica,
Estratto di Fieno selvatico Bio: svolge funzione idratante ed emolliente essendo ricco di mucillagini ,
Estratto di Malva: svolge azione idratante, disarrossante ed emolliente grazie alla presenza di mucillagini.

Questo shampoo è entrato a far parte dei miei must have dal primo utilizzo, non dovrà mai mancare nella mia routine capillifera.
Sono solita utilizzare gli shampoo sempre diluiti con acqua in un spargishampoo e lo shampoo dermapure di Kamelì non fa eccezione anzi trovo che per il mio cuoio capelluto sia più funzionale quando è diluito.

Produce tantissima schiuma soffice e profumata (adoro il profumo di questo prodotto), lava benissimo il mio cuoio capelluto capriccioso senza inaridire le lunghezze e tutto ciò avviene grazie alla presenza delle mucillagini prodotte dalla malva e dal fieno selvatico bio.

Usandolo con costanza, quasi ad ogni lavaggio, ho notato capelli più puliti, leggeri e morbidi ma soprattutto il prurito è un vago ricordo e non trovo più quelle fastidiose crosticine che mi crea la dermatite seborroica soprattutto quando sono stressata.

Non posso fare altro che promuoverlo a pieni voti, mi sento di consigliarlo a tutte quelle persone che hanno capelli grassi soggetti ad infiammazioni come prurito ed inestetismi come forfora sia grassa che secca, per me è un prodotto davvero valido e da quando lo utilizzo ho potuto riscontrare solo benefici.

Spero che questa recensione sia di vostro gradimento e che abbia potuto in qualche modo essere d'aiuto a chi è alla ricerca di uno shampoo per capelli grassi.


DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie