BIOFFICINA TOSCANA - ACQUA MICELLARE: REWIEV

giovedì 21 dicembre 2017



Bentornati/e nel mio angolino preferito, oggi vi propongo una nuova recensione e questa volta vorrei parlarvi dell'acqua micellare di un brand che mi sta particolarmente a cuore poiché i miei primi prodotti ecobio sono stati proprio di quest'azienda: Biofficina Toscana.


Biofficina Toscana è un'azienda giovane e dinamica nata dall'incontro tra due donne che hanno creato una linea di cosmetici ecobiologici certificati, tutte le materie utilizzate nella creazione di questi prodotti provengono dalla Toscana in modo tale da risaltare le bellezze del territorio.

L'acqua micellare ai frutti rossi appartiene alla linea viso al cui interno oltre a trovare principi brevettati come Uviox®-Oleox®, olio extravergine d'oliva toscano, miele biologico toscano..troviamo un nuovo principio brevettato: il Rubiox®. Questo principio innovativo proviene da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nel lucchese, al suo interno troviamo: ribes, mirtillo, uva spina e more di gelso che hanno proprietà antiossidanti e protettrici.


Questo prodotto senza alcool è stato pensato per la pulizia di tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili, in un solo gesto strucca, deterge, tonifica ed idrata la pelle infatti è un prodotto che non necessita di risciacquo.

Dopo questa breve panoramica vi lascio alla scheda tecnica e alle mie opinioni riguardo a questo prodotto, buona lettura.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

NOME PRODOTTO: Biofficina Toscana Acqua micellare ai frutti rossi

PREZZO-REPERIBILITÀ: 12,30 €, Bioprofumerie, shop online e sito ufficiale (Biofficina Toscana)

PAO: 12 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 200 ml

CARATTERISTICHE: Sul sito ufficiale scrivono di lei "Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli sensibili. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo."

Contenuta in un flacone di plastica bianco rigido con tappo a scatto, la consistenza è acquosa di colore lievemente giallo, ha una profumazione delicata e floreale che a me piace tantissimo.
Adoro le profumazioni dei prodotti di questo brand.

MODO D'USO: Imbibire un discetto di cotone o un pad e applicarlo sulle zone interessate, indicata per viso ed occhi, non necessita di risciacquo.
Io la utilizzo sia per struccare il viso che per struccare gli occhi, la utilizzo coi pad in cotone biologico riutilizzabili. Per struccare gli occhi lascio i pad imbibiti di prodotto sugli occhi per alcuni secondi senza mai strofinarli mentre sul viso uso una spugna di mare, sono solita risciacquare il prodotto anche solo con acqua.
Dermatologicamente testato, vegan, nichel tested, cruelty free.

aiab.pngstop_test.pngvegan.pngnickelderma

INCI: 
Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride.

*da agricoltura biologica


Al suo interno l'acqua micellare contiene sostanzi funzionali come:

Rubiox®: bioliquefatto da frutti rossi,
Acqua di fiordaliso: ideale per occhi stanchi, gonfi, delicati ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti,
Pantenolo: ha proprietà rigeneranti, elasticizzanti e antinfiammatorie,
Estratto biologico di menta: ha proprietà rinfrescanti e tonificanti,
Tensioattivi vegetali: dall'ottimo potere pulente risultano più delicati e soprattutto hanno un basso impatto sugli ecosistemi.

Ho usato con grande soddisfazione quest'acqua micellare durante l'ultimo periodo (ho già un nuovo flacone che aspetta di essere solo utilizzato), trovo che la sua formulazione sia una vera e propria coccola per il viso soprattutto per il mio che è molto capriccioso.

L'ho utilizzata sia per struccare gli occhi che il viso, per gli occhi bisogna prestare un po' più d'attenzione ma in due passate strucca anche i mascara più resistenti mentre sul viso porta via lo sporco ed il make-up in una sola passata.
Trovo che sia una prodotto particolarmente adatto ad un contorno occhi sensibile  ad esempio come il mio infatti grazie alla presenza dell'acqua di fiordaliso il contorno occhi non risulterà mai irritato o arrossato ma risulterà idratato e tonificato.

É un'acqua micellare particolarmente delicata, non secca, non unge, non irrita il contorno occhi e non appiccica il viso durante il suo utilizzo, ultimamente la utilizzo insieme alla spugna di mare di Cose della Natura e trovo che sia ancora più funzionale infatti trovo che "catturi" meglio il make-up e lo sporco dal viso, per me è adatta a tutti i tipi di pelle essendo un prodotto davvero delicato ma allo stesso tempo funzionale. La promuovo a pieni voti!
Spero che la recensione sia stata di vostro gradimento!






Image and video hosting by TinyPic



DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

2 commenti:

  1. Biofficina è uno dei miei brand preferiti e da buona amante delle acque micellari ho amato dalla profumazione in poi questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche il mio brand preferito, i miei primi prodotti ecobio furono proprio di Biofficina Toscana tra cui il balsamo concentrato attivo!
      Baci

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie