LA SAPONARIA - LINEA VISO COSTITUZIONALE: REVIEW

domenica 17 dicembre 2017

Buona domenica ben ritrovati/e nel mio angolino preferito, ultimamente non ho molto tempo e appena ho una giornata libera cerco di dedicarmi alle reviews dei prodotti che ho terminato o sto per terminare nell'ultimo periodo. Oggi vi recensirò in particolar modo due prodotti della nuova linea viso costituzionale de La Saponaria presentata al SANA di quest'anno che sto usando da circa un mese: l'acqua costituzionale attiva Melissa e il siero bioattivo no-age.


Prima di lasciarvi alle recensioni di entrambi i prodotti, vorrei parlarvi di questa nuova linea viso che propone una serie di prodotti formulati con i migliori ingredienti biologici lavorati in maniera sostenibile e soprattutto nel rispetto della natura, in particolar modo le acque costituzionali di questa linea vengono prodotte mediante un processo di essicazione a freddo che permette di estrarre l'acqua contenuta nelle piante mantenendo i loro principi attivi.
Nell'immagine presa dal sito ufficiale (La Saponaria) potete vedere quali ingredienti vengono impiegati nella formulazione di questa linea, alla base ogni prodotto é formato dalle acque costituzionali e riso venere ad essi vengono aggiunti altri ingredienti specifici come mirtillo nero, melagrana, menta piperita...




Con la creazione di questa linea La Saponaria ha creato tre bioroutine adatte ad ogni tipo di pelle:
No-age indicato per pelli mature,
De stress indicato per pelli secche e sensibili,
Perfetta indicata per pelli miste e impure.

La linea prevede una mousse detergente, un latte struccante, tre creme viso, tre acque attive, un idro-gel, cinque sieri bioattivi e una maschera peel-off specifici per ogni tipologia di pelle.
Bando alle ciance vi lascio la recensione dei due prodotti che sto utilizzando, buona lettura!


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:



NOME PRODOTTO: La Saponaria Acqua costituzionale attiva Melissa

PREZZO-REPERIBILITÀ: 12,50 €, Bioprofumerie, shop online e sito ufficiale

PAO: 6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 50 ml

CARATTERISTICHE: Sul sito ufficiale scrivono di lei: "Ideale per pelli spente e impure, per una pelle luminosa e perfetta! Un vero elisir per pelli miste ed impure che racchiude tutta l’energia, i principi attivi e la vitalità della natura. L’acqua costituzionale di Melissa bio ha proprietà lenitive e purificanti e viene estratta con un innovativo metodo di essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta. Questa acqua preziosa viene poi arricchita con Acido Ialuronico (ad azione anti-age), estratto di riso venere (ricco di proteine e minerali preziosi per la pelle) e radice di Bardana per dare splendore e riequilibrare la pelle."

L'acqua costituzionale é contenuta in un flacone di vetro con erogatore spray, l'odore é "speziato" ma non pungente, la consistenza è acquosa ed incolore.

Dermatologicamente testata, vegan, certificato cosmetico biologico da CCPB.



MODO D'USO: Vi sono svariate modalità d'uso: nebulizzarla direttamente in viso ad una certa distanza, erogarla su di un dischetto di cotone e poi picchiettarla sul viso oppure erogarla sulle mani e picchiettarla sul viso. Io preferisco utilizzarla mediante l'uso di un pad in cotone biologico. Quest'acqua attiva può essere utilizzata come tonico, come base per maschere purificanti oppure per rinfrescare il viso durante la giornata, io la utilizzo come tonico dopo il detergente viso per ristabilire il ph della pelle.

INCI: 
Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Propanediol, Polyglyceryl-4 Caprate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Arctium Lappa Root Extract*, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Parfum (Fragrance)**, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral.

* Da agricoltura biologica ** 100% di origine vegetale
                                   
All'interno di quest'acqua attiva costituzionale ritroviamo i seguenti principi attivi:

Acqua attiva di Riso Venere che svolge funzione rimineralizzante e antiossidante,
Acido Ialuronico che svolge funzione elasticizzate e idratante,
Radice di Bardana che svolge funzione riequilibrante e illuminante,
Acqua costituzionale di Melissa che svolge funzione purificante.

Come già vi ho anticipato uso questo prodotto principalmente come tonico dopo aver deterso il viso, ho scelto quest'acqua costituzionale tra le varie referenze perché ero alla ricerca di un prodotto adatto alla mia pelle mista ma sensibile.
Trovo che i principi attivi utilizzati per formulare questo prodotto siano un toccasana per le pelli miste e sensibili poiché leniscono, idratano e purificano la pelle senza seccarla.
La utilizzo sia al mattino che alla sera per dare una bella risvegliata al viso al mattino e per rinfrescarlo alla sera, sicuramente una volta terminata la ricomprerò ma spero che l'erogatore sia diverso perché con questo il getto è troppo mirato e se lo utilizzo spruzzandolo direttamente sul viso esso risulta troppo mirato, preferirei una nebulizzazione più "ampia" nonostante ciò per me è promossa a pieni voti. Con l'uso giornaliero trovo che la grana della mia pelle sia migliorata: meno imperfezioni, più tonica e soprattutto idratata.

Ora passiamo alla recensione del siero no-age, buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

NOME PRODOTTO: La Saponaria Siero bioattivo no-age



PREZZO-REPERIBILITÀ: 14,80 €- Bioprofumerie, shop online, sito ufficiale

PAO:
6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 15 ml

CARATTERISTICHE: Sul sito ufficiale scrivono di lui: "Un concentrato di fitocomplessi naturali che aiuta a prevenire e minimizzare rughe e segni di espressione. Un vero elisir di giovinezza e rigenerazione che grazie a sostanze performanti, ottenute da sofisticati processi di biotecnologia cosmetica, donerà alla pelle tono e splendore senza età."

Il siero bioattivo è contenuto in un flacone di vetro dotato di pompetta dosatrice, di colore biancastro abbastanza denso con un odore molto particolare e abbastanza forte che a me non fa impazzire ma per fortuna una volta applicato non si sente più.
Dermatologicamente testato, vegan, certificato cosmetico biologico da CCPB.

MODO D'USO: Applicarlo sul viso ben deterso mattina e sera ogni giorno dopo il tonico e prima della crema viso, indicato soprattutto per il contorno occhi e labbra.
Io sono solita applicarlo sia al mattino prima della mia crema abituale che alla sera, applico 4 gocce e le massaggio insistendo soprattutto sui punti critici come rughe d'espressione, contorno occhi e labbra.

INCI: 
Aqua (Water), Punica Granatum Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Argania Spinosa Kernel Extract, Dextrin, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil*, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Citric Acid, Geraniol.

*Da agricoltura biologica ** 100% di origine vegetale

All'interno di questo siero bioattivo ritroviamo i seguenti principi attivi:

Oligosaccaridi di Ibisco che riducono o meglio aiutano a ridurre le rughe di espressione,
Estratto di Argan che svolge funzione rimpolpante, effetto tensore, levigante,
Acido Ialuronico che svolge funzione idratante ed elasticizzante,
Acqua costituzionale di Melagrana che svolge funzione rigenerante e antiossidante,
Acqua attiva di Riso Venere che svolge funzione antiossidante,
Estratto di Tamarindo che svolge effetto tensore e riempitivo,
Olio essenziale di Petit Grain che svolge funzione calmante e tonificante.

Perché utilizzo un siero anti-age? Beh, sono dell'opinione che prevenire è meglio che curare quindi la mia bioroutine deve assolutamente prevedere l'uso di un siero anti-age.
Ho scelto questo de La Saponaria perché ero troppo attratta da questa nuova linea viso, lo uso sia al mattino che alla sera ma preferisco utilizzarlo soprattutto di sera perché non vorrei caricare troppo la pelle con vari prodotti. Come vi ho anticipato l'odore non mi fa impazzire ma nonostante ciò questo prodotto è entrato nella mia top ten: è un siero che idrata, rimpolpa la pelle ed agisce benissimo sulle rughe d'espressione infatti da quando lo utilizzo trovo che siano più appianate ovviamente non sarà un siero a farle "sparire" così per magia.
Sinceramente in questo siero ho potuto riscontrare tutte le funzione svolte dai suoi principi attivi, lo consiglierei a chi è alla ricerca di un prodotto anti-age non troppo pesante insomma a chi cerca di prevenire le prime rughe.
Non credo di riacquistarlo in futuro ma non perché non mi sia piaciuto anzi ma perché sono troppo curiosa di provare altri sieri della linea soprattutto l'anti-pollution.

Dovendo tirare le somme sinceramente sono rimasta molto soddisfatta di entrambi i prodotti, questa linea per me ha delle referenze vincenti e ben formulate, non vedo l'ora di acquistare e provare altri prodotti della linea.

Spero che entrambe le recensione siano state di vostro gradimento e che la lettura non sia stata noiosa!

Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:
Questi prodotti sono stati acquistati da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie