ESSERE solo natura- ACQUA MICELLARE : REVIEW

domenica 3 dicembre 2017
Finalmente dopo vari impegni molto importanti riesco a far ritorno nel mio angolino preferito, in questa domenica uggiosa vi parlerò dell'acqua micellare di Essere che ho utilizzato nell'ultimo periodo per eliminare make-up ed impurità dal viso.



Cos'è un'acqua micellare?
L'acqua micellare è un prodotto composto da micelle (microparticelle di tensioattivi) che servono per struccare e detergere allo stesso tempo la pelle. Facilissima da utilizzare infatti vi basterà inumidire un dischetto di cotone e passarlo sulle zone interessate, è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili ed alcune al loro interno possono avere ingredienti idratanti, lenitivi e così via..



Dopo questa breve premessa vi lascio alla scheda tecnica del prodotto secondo me, buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:
NOME PRODOTTO: Essere solo natura Acqua micellare

PREZZO-REPERIBILITÀ: 14,00 €- Bioprofumerie, shop online, sito ufficiale dell'azienda (Essere)

PAO:
12 mesi dall'apertura


QUANTITÀ: 250 ml

CARATTERISTICHE: Acqua micellare ecobio ideale per purificare e rimuovere il make-up dalla pelle e dal viso, ideale per preparare il viso prima di una crema/siero in modo da favorire l'assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti che andrete ad applicare su di esso.
L'acqua micellare è contenuta in un flacone di plastica bianca semirigida con tappo a scatto, il suo odore è delicato e fiorito al tempo stesso senza essere invasivo o stucchevole per quegli olfatti un po' schizzinosi. La consistenza ovviamente è acquosa con un leggero colorito giallognolo.
Nichel tested, cruelty free, certificata AIAB, made in Italy, certificata Qualità vegana.







MODO D'USO: Inumidire un dischetto di cotone di acqua micellare ed applicarlo sul viso per eliminare delicatamente make-up ed impurità.


INCI:
Aqua [Water], Glycerin. Decyl glucoside, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Lactic acid, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Propanediol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance]



* da agricoltura biologica



Come potete notare dall'inci all'interno di quest'acqua micellare ritroviamo i seguenti estratti vegetali:

Rosmarinus Officinalis: purificante, detossinante e antibatterico,
Camomilla Recutita: calmante, lenitiva, decongestionante e disarrossante,
Salvia Sclarea: antinfiammatoria, astringente e dermopurificante aiuta a contrastare gli inestetismi cutanei,
Calendula Officinalis: lenitiva, rinfrescante e disarrossante.

Per struccare il viso nell'ultimo periodo prediligo le acque micellari perché trovo che siano più adatte alla tipologia del mio viso (mista), sono stati questi quattro estratti vegetali ad invogliarmi nell'acquisto di tale acqua micellare poiché ero alla ricerca di un prodotto che struccasse il mio viso in modo delicato e al tempo stesso mi aiutasse a tenere sotto controllo le impurità.

Utilizzo quest'acqua micellare principalmente per eliminare il make-up dal viso mentre per gli occhi prediligo un bifasico ma nonostante ciò l'ho utilizzata anche per struccare gli occhi ed ha rimosso efficacemente anche mascara abbastanza "tosti"ma preferisco usarla principalmente sul viso.

Nonostante sia un prodotto che non necessita di risciacquo io preferisco sempre risciacquare il viso dopo averla utilizzata, dopo un mese dal suo utilizzo ho constatato che la pelle è più pulita con meno imperfezioni (la mia pelle purtroppo nell'ultimo periodo è stata bersagliata dalle imperfezione) e ciò è dovuto alla presenza del rosmarino e della salvia quindi la consiglierei soprattutto a pelli miste e grasse soggette ad imperfezioni.

La presenza di questi due estratti vegetali purificanti non deve spaventarvi perché sono accompagnati da due estratti vegetali lenitivi e disarrossanti come la camomilla e la calendula quindi è adatta anche alle pelli sensibili e secche. 
Direi quindi che secondo me sia adatta a tutti i tipi di pelle.

Elimina completamente tutto il make-up e al tempo stesso deterge la pelle senza arrossarla, seccarla e soprattutto senza lasciare quella sensazione di appiccicoso.

Detto ciò per me è un prodotto molto valido, la mia pelle ha tratto solo benefici da quando la utilizzo: strucca, deterge e tiene a bada le imperfezioni! 
Se siete alla ricerca di un'acqua micellare funzionale, lenitiva e purificante vi consiglio vivamente di dargli una possibilità.


Image and video hosting by TinyPic
DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

2 commenti:

  1. Anche io prediligo le acque micellari! La proverò! Grazie della recensione

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per essere passata :) e mi fa piacere che la recensione sia stata utile!

    RispondiElimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie