BIO MARINA - PROTECTING (SHAMPOO USO FREQUENTE) : REVIEW

martedì 31 ottobre 2017
Quest'estate prima di partire per le vacanze al mare ho deciso di riacquistare lo shampoo per uso frequente di Bio Marina che avevo usato già l'estate precedente ma non avevo mai scritto una review quindi è giunto il momento di farlo.





In estate le alte temperature, la salsedine, il cloro delle piscine, i lavaggi frequenti mettono a dura prova i nostri capelli  indebolendoli e danneggiandoli  quindi in estate è opportuno proteggerli in maniera adeguata.

Per prendersi cura dei capelli in estate in maniera adeguata bisogna trovare una routine capillifera che preveda l'inserimento di uno shampoo adatto ad uso frequente e che sia formulato con un mix di tensioattivi delicati ed è qui che entra in gioco lo shampoo di Bio Marina.



Sicuramente conoscerete, almeno virtualmente, la creatrice di questo brand: Marina Ferrari che con la realizzazione di tale brand ha voluto diffondere la cultura della bellezza vera ma consapevole.
Nei suoi prodotti non troverete mai parabeni, siliconi, sls, sles, coloranti, lanolina, oli minerali, bha, bht, ogm . Tutti i prodotti del brand sono nickel tested, cruelty free, vegan, dermatologicamente testati e certificati AIAB.

Fatta questa premessa vi lascio alla scheda tecnica del prodotto secondo me e alla mia esperienza! Buona lettura


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:




NOME PRODOTTO:
Bio Marina Shampoo uso frequente

PREZZO-REPERIBILITÀ
: 14,36 €- Bioprofumerie, shop online

PAO:
6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ:
250 ml

CARATTERISTICHE: Shampoo protettivo per uso frequente per capelli, composto da un mix di tensioattivi delicati e un mix di ingredienti vegetali che assicurano un'efficace azione detergente sul cuoio capelluto e capelli. Lo shampoo è contenuto in un flacone con tappo a scatto, l'odore è dolce e fruttato, la consistenza incolore è densa ma rispetto ad un comune shampoo è più liquida. La grafica è semplice ma curata nei minimi dettagli con la raffigurazione di un volto femminile coi capelli che fluttuano tra le bolle.

MODO D'USO: Applicare il prodotto direttamente sui capelli bagnati, massaggiare indi risciacquare oppure diluire una piccola quantità di prodotto in uno spargishampoo con della semplice acqua, applicare lo shampoo diluito sui capelli bagnati, massaggiare indi risciacquare.

INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Inulin , Glycerin, Jasminum officinale flower Extract*, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Panthenol, Glyceryl Oleate, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

*ingredienti di origine biologica
(inci analizzato con l'uso del Biodizionario, qualora dovessero esserci degli errori non esitate a contattarmi)


Come già vi ho scritto questo shampoo è formulato con un mix di tensioattivi molto delicati che non andranno mai a sgrassare troppo il cuoio capelluto ma laveranno lo sporco creando una soffice schiuma delicata. 

Come potete leggere tra gli ingredienti che formulano questo shampoo, ci sono alcune sostanze funzionali per la cura dei capelli come: estratto di fiori di gelsomino che tonifica il cuoio capelluto migliorando la naturale lucentezza, estratto di lampone (ricco di antiossidanti) rende questo shampoo adatto ai lavaggi frequenti, inulina che disciplina e idrata i capelli, glicerina che idrata e districa i capelli e provitamina B5 (pantenolo) che fortifica e idrata i capelli

Sono solita utilizzare questo shampoo diluendolo poiché preferisco diluire gli shampoo, durante il lavaggio crea tantissima schiuma che lava benissimo anche un cuoio capelluto grasso come il mio, l'ho utilizzato anche per lavare impacchi a base di oli e burri con ottimi risultati. Nonostante l'abbia utilizzato quasi ogni giorno è durato la bellezza di due mesi!

Con l'uso prolungato (soprattutto nei mesi estivi) ho notato che i capelli dopo il lavaggio erano luminosi, setosi e morbidi infatti a volte non avevo bisogno nemmeno di applicare un balsamo o una maschera. 

Trovo che sia uno shampoo ottimo per chi deve lavare i capelli quasi tutti i
giorni o per chi li lava un giorno si e uno no poiché non andrà mai a stressare la cute e rendere le lunghezze secche e tutto ciò sarà possibile grazie al suo potere idratante e nutriente.


Questo shampoo, ormai terminato, sicuramente finirà di nuovo nella mia haircare routine estiva.

Spero che questa recensione sia di vostro gradimento e che vi abbia incuriosito!



DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

2 commenti:

  1. Ciao tesoro, ottima review! Ho quasi finito le mie scorte di shampoo, e questo è in wishlist da tanto, visto che con biomarina mi sono sempre trovata benissimo. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie cara ☺️ , visto che è presente nella tua wishlist io ti direi di prenderlo! Vai a colpo sicuro con questo shampoo!
    Baci!

    RispondiElimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie