LA SAPONARIA - SIERO UNIFORMANTE: REVIEW

martedì 3 aprile 2018
Nell'ultimo periodo sono solita utilizzare durante la mia skincare routine il siero viso bioattivo uniformante de La Saponaria, se avete dato uno sguardo al mio blog avrete quasi sicuramente letto la mia recensione sul siero bioattivo no-age dello stesso brand (se non l'avete fatto vi lascio il link QUI dove potrete acquisire varie informazioni sull'azienda e sulla Linea Costituzionale) e avendo avuto un buon riscontro con esso ho deciso di provarne un altro della stessa linea.
Il siero bioattivo uniformante nasce come un "spot corrector serum" ovvero un siero correttore concentrato con azione levigante, uniformante ed illuminante infatti esso promette di schiarire e contrastare l'insorgere delle macchie sulla pelle del viso grazie all'estratto sinergico di pisello e tamarindo.
Uso questo siero da circa due mesi ed è giunto ormai agli sgoccioli quindi vi lascio alla scheda tecnica del prodotto e alla mia esperienza con esso, buona lettura!

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:

NOME PRODOTTO: La Saponaria siero bioattivo uniformante

PREZZO-REPERIBILITÀ: 14,80€, Bioprofumerie, e-commerce, sito ufficiale del brand

PAO: 6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 15 ml

CARATTERISTICHE: Dicono di lui: "Un concentrato di principi attivi naturali che aiutano a levigare ed illuminare la pelle e schiarire e contrastare la formazione di macchie rendendo omogenea la pigmentazione ed il colorito".
Il prodotto presenta sia un packaging esterno che interno, esternamente è contenuto in una scatolina di cartone verde acqua dove vi è raffigurata il volto di una donna che personalmente adoro con dettagli e grafica in bianco, sulla scatolina sono riportati l'inci, i principi attivi contenuti in esso e altre informazioni come PAO, quantità e modo d'uso.
All'interno della scatolina troviamo il siero viso contenuto in un pack di vetro con contagocce, trovo che per i sieri sia uno dei packaging migliori poiché possiamo dosare il prodotto attraverso le gocce che andremo ad applicare.
Ha un odore molto piacevole, è delicato e dolce per nulla stucchevole e una volta steso sulla pelle del viso non lo avvertirete, sicuramente preferisco questa profumazione rispetto a quella del no-age che mi ha fatto storcere il naso parecchie volte.
La consistenza è semiliquida di colore biancastro direi lattiginosa, è indicato per tutti coloro che vorrebbero contrastare la formazione delle macchie sulla pelle o che vorrebbero minimizzare quelle già presenti o che vorrebbero avere un colorito più luminoso e al tempo stesso uniforme.
Dermatologicamente testato, controllato e certificato da CCPB, vegan, non testato sugli animali.


MODO D'USO: Applicare sulla pelle del viso e del collo deterso mattina o sera insistendo sulle zone critiche.
Sono solita utilizzare circa 4/5 gocce del prodotto scaldate tra le mani partendo dal collo per poi risalire il viso insistendo soprattutto dove ho macchie post brufoli, generalmente lo applico di sera.

INCI:
Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Maltodextrin, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Glyceryl Caprylate, Sucrose Dilaurate, Pisum Sativum (Pea) Extract, Sodium Hyaluronate, Saccharide Isomerate, Myrtus Communis Leaf Oil, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum (Fragrance)**, Citric Acid, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Geraniol.

* Da agricoltura biologica ** 100% di origine vegetale

Come vi dicevo la consistenza di questo siero viso è lattiginosa quindi vi lascio una foto per mostrarvi meglio la consistenza che può sembrare pesante ma non è così infatti il prodotto si massaggia facilmente ed è a rapido assorbimento.

Bene dopo avervi mostrato la consistenza del prodotto, passiamo ora alla descrizione dei principi attivi che ritroviamo in esso:

acido ialuronico: adoro questo ingrediente e sono sempre solita utilizzare sieri che lo contengano, è un ottimo ingrediente idratante ed elasticizzante;

acqua costituzionale di Mirtillo nero e Riso Venere: tutti i prodotti della Linea Costituzionale de La Saponaria contengono all'interno dei propri prodotti un'acqua costituzionale e il Riso Venere  per potenziare l'efficacia dei principi attivi ed in questo caso questi ingredienti hanno funzione rigenerante e antiossidante;

estratto sinergico di Pisello: è lui l'ingrediente che deve aiutare a correggere le macchie e a prevenirne la comparsa;

estratto di Tamarindo: oltre ad essere un ottimo antibatterico è utilizzato in questo prodotto per il suo effetto tensore e riempitivo;

olio essenziale di Mirto: tonificante, antibatterico, riequilibrante e dermopurificante.


Utilizzo ormai da un bel po' di tempo questo siero e posso dirvi subito che non mi ha soddisfatta al 100% ed ora vi spiego anche perché: ho apprezzato tantissimo il fatto che abbia una consistenza lattiginosa e che sia a rapido assorbimento, dal punto di vista dell'idratazione direi che sia mediamente buona ma nei giorni molto freddi ho dovuto applicare anche una crema perché avvertivo la sensazione di pelle che tira.

Ho apprezzato l'effetto dermopurificante e riequilibrante dato dalla presenza dell'olio essenziale di Mirto che ha aiutato la mia pelle a riequilibrare la produzione di sebo nella zona T (vi ricordo che ho la pelle mista) e ad avere meno impurità.

Il tasto dolente di questo siero è la correzione delle macchie ovvero delle discromie della pelle, sono stata davvero costante nell'applicazione di tale siero perché  con questi prodotti ci vuole costanza ma purtroppo ad oggi tale correzione non è avvenuta tuttavia non mi sento di bocciare questo prodotto perché la mia pelle ne ha beneficiato lo stesso infatti, nonostante le macchie siano rimaste sempre le stesse, ho notato in generale una pelle più luminosa, compatta ed idratata. 
Non credo che lo riacquisterò perché ho bisogno, ahimè, di un prodotto che mi aiuti nella correzione delle macchioline lasciate dai maledetti brufoli.
Spero che questa recensione vi sia stata utile e magari fatemi sapere cosa ne pensate se lo avete utilizzato!
A presto



DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia opinione personale, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

10 commenti:

  1. Ciao Ilaria, ottima recensione! questa linea sembra interessante ed innovativa e vedendo gli ingredienti anche questo sembra un ottimo siero! Peccato che non abbia funzionato a dovere sulle macchiette, problema molto molto diffuso a quanto vedo! �� più che altro mi lascia perplessa la quantità, 15 ml per un siero sono davvero pochi e mi sa che finiscono molto in fretta. Potrebbe essere che siano troppo pochi per ottenere un risultato più soddisfacente? Peccato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, ti dirò per la quantità lascia perplessa anche me ma ho applicato ogni sera circa 5 gocce del prodotto ed è durato tranquillamente due mesi.
    Peccato che davvero sulle macchie non abbia agito anche perché ero interessata a questo aspetto.
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai utilizzato questo siero e ho apprezzato la tua recensione dettagliata e precisa. Peccato che non corregge le discromie perché sarebbe stato un siero perfetto !
    Un bacione :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie a te per averla letta e ti ringrazio!
      Beh, sì questo siero non esplica la funzione che a me interessava in primis!
      Un bacione cara!

      Elimina
  4. Questo prodotto pensavo di acquistarlo appena finisco quello antiossidante di biofficina toscana. Per quanto riguarda le discromie e le macchie post brufolo ne sono attanagliata anche io ma questo autunno farò un trattamento al glicolico che a quanto ho capito è l'unico che effettivamente dà risultati ben visibili! Purtroppo va fatto quando la pelle non sta sotto il sole, quindi devo aspettare per forza l'autunno-inverno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara grazie per essere passata!
      Non ho mai provato il glicolico perché ho la pelle molto sensibile, anche i sieri con la vit C dovrebbero aiutare con le macchie.
      Un bacio

      Elimina
  5. Per le macchie ti aiuterà di più la polvere di perla che già stai usando ;) o magari un siero contenente bava di lumaca, da indossare la sera.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) la polvere di perla la uso da circa un mese ma sul fronte macchie non vedo miglioramenti ma sono fiduciosa, sai che stavo pensando di acquistare un siero contenente bava di lumaca da usare proprio la sera?
      Al mattino indosserei la protezione quindi non dovrei incorrere in altre macchie purtroppo ho una pelle non solo mista ma pure sensibile e reattiva. Con l’arrivo della primavera poi lasciamo perdere!
      Grazie per il suggerimento, baci!

      Elimina
  6. Non avevo mai visto questo siero, ma vorrei provarlo, ero alla ricerca di qualcosa di simile, che mi aiutasse a donare alla pelle più luminosità anche in vista della bella stagione, quindi ti ringrazio tantissimo! ^^
    Un bacio :*
    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie per essere passata!
      Se sei alla ricerca di qualcosa che ti aiuti per le macchie questo non te lo consiglio perché non funge in quel senso infatti sono alla ricerca di un bel siero a base di bava di lumaca.
      Baci

      Elimina

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie